Tutti pronti per la Ferrara Marathon!

Anche quest’anno Ferrara diventa per un giorno la capitale italiana per tutti gli appassionati della corsa. Domenica 29 settembre è in programma la Ferrara Marathon, una gara podistica organizzata dalla Corriferrara A.S.D. Questa sarà la gara principale e si svilupperà per ben 42 chilometri. La partenza sarà proprio sotto il Castello Estense, i maratoneti proseguiranno poi fuori le mura della città, lungo gli argini della Destra Po per poi tornare, sempre all’interno delle mura, proprio sotto la Cattedrale Di Ferrara. Questo percorso è riservato agli atleti semi-professionisti e professionisti ed è un tragitto pensato anche per portare alla luce le bellezze delle città e dei dintorni, sia da un punto di vista storico che naturalistico.

Parallelamente a questa competizione ci saranno altre gare a carattere non competitivo, come la Family Run di 6,5 chilometri. Spazio anche per i più piccoli, a loro sarà riservata la giornata di sabato 28 settembre con la Kid’s Run NaturaSi. Tre percorsi differenti per ogni fascia di età, a tutti i bambini sarà data la medaglia di partecipazione, la maglietta ufficiale della Fearrara Marathon Kid’s e il ristoro a fine corsa a base di prodotti biologici offerti da NaturaSi. Le preiscrizioni sono obbligatorie perché il numero massimo di bimbi è centocinquanta.

Questa occasione potrebbe essere buona anche per concedersi un’ultima giornata al mare, nei bellissimi Lidi Ferraresi. Spiagge silenziose ed un mare pulito, un caldo sole autunnale e tutta la tranquillità e bellezza di una giornata assolata di fine estate. Anche per un long week-end la combo Ferrara Marathon e qualche giornata di mare ai Lidi Ferraresi potrebbe essere un’ottima idea. Nel sito web dell’Agenzia Immobiliare Evasione è possibile trovare molte offerte interessanti: https://www.immobiliareevasione.it/.