Christian e David Barzazi: l’acquisizione da parte di Alperia è un “importante traguardo”

Gruppo Green Power, azienda attiva nell’ambito dei servizi attinenti l’efficientamento energetico e le energie rinnovabili, è di recente stata acquisita da Alperia S.p.A. I soci Christian e David Barzazi hanno commentato positivamente l’operazione, già confermata dai comunicati ufficiali.

David Barzazi

David Barzazi e Christian Barzazi sull’acquisizione da parte di Alperia

"Siamo orgogliosi di questo importante traguardo": sono le parole dei fratelli Christian e David Barzazi nel comunicato ufficiale che annuncia l’acquisizione da parte di Alperia S.p.A., società di Bolzano, del 71,88% del capitale sociale e dei diritti di voto di Gruppo Green Power, azienda quotata all’AIM e attiva nel settore dei servizi attinenti al mercato delle energie rinnovabili e dei prodotti per l’efficientamento energetico. Christian e David Barzazi, alla guida del Gruppo dal 2011, hanno da subito illustrato i vantaggi dell’operazione. "Alperia è una realtà leader, fortemente votata all’innovazione e capace di far crescere ulteriormente Gruppo Green Power che potrà così affrontare una nuova fase di sviluppo a cui non cesseremo di dare il nostro contributo nelle modalità già concordate". Anche i vertici di Alperia si sono dichiarati entusiasti: l’acquisizione rafforza la presenza della società nel Nord Est, interessando un settore ritenuto strategico, soprattutto nell’ambito dello sviluppo di servizi energetici smart. L’operazione è in linea con il piano industriale in atto.

David Barzazi: l’esperienza professionale in Gruppo Green Power

Originario di Venezia, David Barzazi porta a termine gli studi conseguendo il diploma come tecnico aeronautico. Entra da subito nel settore dell’energia e delle comunicazioni, lavorando per i primi anni della sua carriera nel mondo delle organizzazioni di vendita. Dopo aver operato come consulente di intermediazione finanziaria e assicurativa, diventa Presidente di Cell Shop S.r.l. La svolta nella carriera di David Barzazi arriva nel 2011 con il suo ingresso in Gruppo Green Power: in qualità di Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione diventa ben presto il punto di riferimento in ambito societario e amministrativo-finanziario, occupandosi inoltre della gestione tecnica. Sotto la sua guida, Gruppo Green Power entra nell’AIM della Borsa italiana. Nel 2018 viene confermato come AD, forte degli eccellenti risultati conseguiti anche in un momento di forte crisi economica.