ELSE CORP a MADE IN ITALY 2.0.2.0 Shanghai Edition, Powered by iStarter

Milano, 15 Giugno 2019ELSE Corp – aVirtual Retail Company, startup italiana che lavora sullo sviluppo della piattaforma di Virtual Retailnominata E.L.S.E.(acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience) per proporre una nuova esperienza di Shopping Virtuale in 3D,  ha partecipato all’evento  “Made in Italy 2.0.2.0.” che si è tenuto dall’11 al 14 Giugno presso l’Innospace Center di Shanghai ed allestito da iStarter, dove ha presentato il proprio modello di business tecnologico e innovativo per l’industria del fashion.

 

iStarter, un incubatore italiano di Start-ups ha organizzato la Seconda Edizione Cinese di “Made in Italy 2.0.2.0”. La manifestazione si proponeva di offrire agli Investitori Istituzionali Cinesi un accesso privilegiato ai progetti italiani più promettenti in cerca di finanziatori in Cina o di un modo per entrare sul mercato cinese con i propri prodotti. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra AngelVest, il più dinamico gruppo Asiatico di investimenti, il Consolato Italiano a Shanghai, la camera di Commercio Europea in Cina (EUCCC), la Camera di Commercio Italo-Cinese e lo Shanghai Technology Innovation Centre, il più importante centro economico-finanziario in Cina all’interno dell’InnoSpace Center, lo spazio futuristico dove ha sede la community delle early stage Start-ups.

 

Made in Italy 2.0.2.0 ha fornito numerose occasioni alle Start-up partecipanti: la possibilità di incontrare i maggiori investitori Asiatici ed Europei, una serie di incontri individuali organizzati sulla base degli interessi comuni di business e un Panel di discussione tenuto da imprenditori e investitori che hanno offerto una panoramica sul redditizio fundraising Cinese e sui motivi del grande interesse cinese nei confronti delle Start-up straniere. L’evento includeva anche un on-stage Pitch in cui sono intervenute cinque tra le migliori Startup italiane in ascesa per i settori dell’informatizzazione Tecnologica(AI, IoT, smart appliances), della Robotica (AI, machine learning) e della Tecnologia in ambito Finanziario (FinTech). Durante il proprio intervento, Andrey Golub, CEO di ELSE Corp, ha presentato I servizi offerti dal modello del “Virtual Retail” mirati ad accelerare il processo di trasformazione del settore fashion verso un approccio di personalizzazione diretto al consumatore che enfatizzi la customer experience per il cliente, aumentando il valore del Virtual Retail e ottimizzando allo stesso tempo i processi di distribuzione.

 

Dopo la presenza allo  Startup Village Eventa Skolkovo, Russia, la partecipazione a  “Made in Italy 2.0.2.0.”è stata la seconda tappa  dell’operazione “18.000 km in 3 Settimane” di  ELSE Corp per promuovere i propri servizi e il proprio modello di business. Il terzo ed ultimo passo sarà a  New York dal 19al 20di Giugno dove  ELSE Corp assisterà alla conferenza Supply Chain, Innovation, Technology 2019: un Summit globale che riunisce tutti gli operatori della Supply-Chain per

 

discutere delle opportunità e delle problematiche del settore e di come l’utilizzo delle nuove tecnologie possa aprire nuovi scenari per il futuro.

ELSE Corp vi aspetta numerosi per scoprire il futuro del Fashion Retail e una rivoluzionaria 3D Shopping Experience!

 

Per maggiori informazioni visitate il sito:https://www.else-corp.com/made-in-italy-2020-istarter