Frabemar: l’innovazione al servizio di merce e viaggiatori

Le navi cargo non sono più solo dei mezzi di trasporto merci arrugginite e sconfortevoli: grazie all’innovazione e all’avanzare della tecnologia sono diventate sicure e adatte anche a trasportare passeggeri che cercano una crociera alternativa. Frabemar è tra le società da sempre dedite all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.

Frabemar

Frabemar: innovazione e comfort per viaggiare su navi cargo

È un modo alternativo di viaggiare per godersi un’esperienza unica, diversa, a contatto con il mare senza la confusione e le distrazioni di una crociera. Il viaggio su navi cargo è un nuovo metodo per spostarsi che è reso possibile dall’innovazione e dalla tecnologia che interessa il settore dei trasporti via mare, di cui si occupa da sempre anche Frabemar. Va sfatato il mito del vecchio cargo arrugginito e malandato: le navi mercantili di oggi sono moderne e sicure, ideali per chi vuole vivere il tempo e il proprio viaggio in maniera diversa, secondo il ritmo lento della navigazione, ascoltando il rumore delle onde e non quello di un chiassoso animatore. In molti, anche in Italia, hanno già scelto il viaggio su una nave cargo, per respirare davvero il profumo del mare e vivere con l’equipaggio, seguendo l’immaginario descritto dai grandi romanzi di Melville e Conrad. I moderni cargo sono in grado di accogliere i viaggiatori in alloggiamenti e cabine private e spaziose, conducendoli per le rotte più disparate. Tra le mete c’è anche l’area del West Africa, particolarmente battuta da società come Frabemar per le proprie attività commerciali.

Frabemar: storia e servizi offerti

Nel 1995 Franco Bernardini, sicuro della propria esperienza trentennale nel settore dei trasporti marittimi, avvia Frabemar: inizialmente agenzia marittima di spedizioni in Africa Occidentale, la società amplia le sue attività sul fronte internazionale dopo la liberalizzazione dei diritti. Le attività si concentrano sull’ottimizzazione degli approvvigionamenti e sui servizi di tracciabilità delle merci, in particolare riguardanti gli operatori facenti parte dei Consigli dei Caricatori (African Shipper’s Councils – Conseil des Chargeurs). Grazie al Dipartimento di Nuove Tecnologie, Frabemar punta all’innovazione e a mantenersi aggiornata dal punto di vista tecnico. Negli anni ha implementato anche il Dipartimento di Chartering di M/N e il Dipartimento di Formazione, quest’ultimo dedicato principalmente agli operatori della catena logistica africana. La società agisce indipendentemente dalle compagnie di navigazione e si impegna a garantire caso per caso la soluzione migliore a un prezzo conveniente. Tutte le attività rispettano le norme internazionali di qualità grazie alle certificazioni fornite da organismi accreditati.