King Holidays: al via i pacchetti Fly&Train in Spagna e Portogallo

Il calore della Spagna, il fascino del Portogallo e i paesaggi mozzafiato delle Azzorre: torna nelle agenzie di viaggi uno dei cataloghi più apprezzati di King Holidays, da sempre un punto di riferimento per le vacanze nella Penisola Iberica. La brochure, la cui copertina è dedicata all’iconico castello di Sintra, è valida fino ad ottobre ed è sfogliabile anche online su www.kingholidays.it.

IL COMMENTO DI BARBARA CIPOLLONI, PRODUCT MANAGER KING HOLIDAYS

“Nella nuova edizione di Spagna Portogallo e Azzorre – dichiara Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays – proponiamo tutti i nostri best sellers e ci rivolgiamo ad un pubblico trasversale, abbracciando praticamente tutto il mercato. Dai programmi per famiglie ai tour avventura, dai pacchetti mare ai pellegrinaggi, dai city break ai circuiti itineranti. La novità più importante riguarda la formula volo + treno, fly&train, che proponiamo sia in Portogallo sia in Spagna. Da segnalare anche il potenziamento di Madeira, con nuovi circuiti di gruppo, proposte a tema in occasione di eventi speciali e l’inserimento di Porto Santo tra le destinazioni balneari. Infine abbiamo novità anche alle Azzorre, dove, accanto ai tour in esclusiva per i clienti King Holidays, proponiamo tutte le isole dell’arcipelago, comprese quelle minori, che generalmente non trovano spazio nella programmazione dei Tour Operator”.

SPAGNA E PORTOGALLO: FORMULA FLY&TRAIN

La novità principale della programmazione Spagna e Portogallo è rappresentata dalla formula fly&train, che sfrutta i collegamenti ferroviari ad alta velocità per trasferimenti rapidi e veloci, senza rinunciare ad ammirare il meraviglioso quadro paesaggistico che la Penisola Iberica è in grado di regalare. In Spagna la formula fly&train viene offerta in 2 tour: “Mosaico Iberico”, un itinerario di 8 giorni che abbina le città iberiche più importanti e culturalmente più interessanti del Paese (Valencia, Barcellona e Madrid), e “Gemme Andaluse” dedicato all’Andalusia, con Malaga, Siviglia, Cordoba e Granada. In Portogallo, invece, la formula è disponibile nel combinato “Oporto e Lisbona”, proposta di 7 giorni organizzata su base individuale.

SPAGNA: TOUR DI GRUPPO, FLY&DRIVE E COSTA DEL SOL

Ampiamente riconfermata buona parte della programmazione delle passate edizioni del catalogo sulla Spagna, a partire dal “Gran Tour dell’Andalusia”, tour di gruppo con partenze garantite, disponibile anche in fly&drive e perfetto per scoprire una delle regioni più belle del Paese, famosa anche per le sue meravigliose tradizioni, risultato dell’incontro di diverse culture. Tra gli altri evergreen: “Madrid, Andalusia e Toledo” e “Triangolo d’Oro”, che consente di osservare da vicino la modernità di Barcellona, l’austerità di Madrid e l’eclettismo di Valencia. Spazio anche alla Spagna settentrionale con “Il Nord della Spagna”, circuito di gruppo, disponibile anche su base individuale, che comprende il borgo medievale di Burgos, Bilbao, Santander, le splendide insenature della costa, Oviedo e Santiago de Compostela.

Tornano anche i circuiti religiosi, vera e propria esperienza di vita in grado di mettere alla prova tanto il corpo quanto l’anima. A chi desidera percorrere gli itinerari degli antichi pellegrinaggi, toccando tutti i luoghi più affascinanti del Cammino, King Holidays propone “Le Vie del Pellegrino”, tour di gruppo di 8 giorni con trasferimenti in bus e accompagnatore. “Il Cammino di Santiago”, invece, è il vero e proprio pellegrinaggio: un programma di 8 giorni, con tappe a piedi, per un totale di 100 km da Sarria a Santiago.

Chiude la programmazione sulla Spagna la Costa del Sol, con 7 partenze garantite in luglio e agosto e una serie di proposte per soggiornare nelle località più famose: Torremolinos, Marbella e Fuengirola.

PORTOGALLO: TOUR DI GRUPPO, FLY&DRIVE E ALGARVE

La programmazione sul Portogallo si apre con 3 differenti proposte di tour di gruppo con partenze a date fisse: “Portogallo e Santiago”, tour in cui si intrecciano gli angoli incantevoli delle città lusitane più importanti (si inizia da Lisbona e si termina a Oporto) e il misticismo di Santiago de Compostela, “Portogallo Originale”, itinerario tradizionale arricchito però con visite inconsuete e piacevoli esperienze di viaggio, come la visita di una cantina produttrice del famoso vino Porto con degustazione, e “Portogallo Express”, programma di 5 giorni dedicato a Lisbona e ai suoi dintorni, con possibilità di estendere il circuito anche a Fatima e Oporto.

Non manca, nella migliore tradizione King Holidays, la possibilità di organizzare piacevoli fly&drive: il catalogo propone “Portogallo Classico”, di 8 giorni, e “Portogallo da Cima a Fondo”, di 15 giorni con estensione mare in Algarve. Tutti i fly&drive possono essere personalizzati al momento della prenotazione, per ottenere un itinerario perfettamente in linea con le esigenze del cliente.

Infine, per quanto concerne l’offerta mare, King Holidays propone l’Algarve, con partenze garantite da Roma e Milano e resort di diversa categoria, tra i quali si distinguono il Tivoli di Carvoeiro, ideale per le famiglie e dotato di una splendida SPA, il Grande Real Santa Eulalia di Albufeira, in posizione privilegiata sul mare, e gli hotel sull’ampia spiaggia sabbiosa di Alvor.

MADEIRA: IL GIARDINO GALLEGGIANTE

Grandi novità per l’arcipelago di Madeira, tra le destinazioni più promettenti della stagione 2019: si parte dai soggiorni mare, con collegamenti aerei garantiti tutta l’estate da Roma e da Milano in collaborazione con Tap Portugal. Il catalogo offre numerose scelte, sia a Madeira sia, per la prima volta, a Porto Santo, affascinante isola dalle spiagge dorate: da segnalare ad esempio il Pestana Porto Santo, direttamente sul mare, con centro benessere e una comoda formula all inclusive. A Madeira, invece, si spazia dai resort fronte mare dedicati a chi cerca il massimo della qualità, come il Melia Madeira e il Golden Residence, agli hotel nel cuore di Funchal, ideali per scoprire la destinazione, come il Funchal Design.

Per quanto concerne i tour, la programmazione combina proposte di gruppo e su base individuale, anche con auto a noleggio, come il fly&drive “Madeira Discovery”, circuito di 8 giorni che permette di avere una panoramica completa di tutte le bellezze dell’Isola: la città di Funchal, Cabo Girao (la scogliera più alta d’Europa), Pico Ruivo e le bellissime piscine naturali di Porto Moniz. Da segnalare anche i circuiti che combinano Madeira e Porto Santo, come “Perle dell’Atlantico”, su base individuale, e “Madeira & Porto Santo”, con partenze mensili di gruppo.

MADEIRA SPECIAL

Sempre su Madeira, King Holidays propone 4 programmi speciali dedicati ad altrettanti eventi che andranno in scena nell’arcipelago nel corso del 2019. A maggio, ad esempio, “Madeira in Fiore” celebra l’esuberante fioritura primaverile del “Giardino Galleggiante” con un programma di 5 giorni dedicato ai giardini botanici nei pressi di Funchal, dove osservare splendide e rarissime piante esotiche, dai colori vivaci. A inizio settembre è la volta de “I Segreti del Vino”, tour di 7 giorni dedicato alle tradizioni vitivinicole dell’arcipelago, alla vendemmia e alla scoperta dei segreti del celebre vino Madeira, direttamente dalla voce dei suoi produttori. Spazio infine a due festival, che andranno in scena a giugno e ad ottobre: il primo è l’Atlantic Festival, che celebra l’inizio della stagione estiva con un ricco programma di musica, eventi e un attesissimo show di fuochi d’artificio, il secondo è il Madeira Nature Festival, dedicato alla scoperta dello straordinario patrimonio naturalistico dell’isola. Il programma comprende escursioni in jeep, trekking e crociere, a cui si affiancano vernissage fotografici, degustazioni di prodotti tipici e spettacoli folcloristici.

AZZORRE AL 100%

Chiude il catalogo un’ampia sezione dedicata all’arcipelago delle Azzorre, ancora più completa e diversificata rispetto al passato. In primo luogo, King Holidays propone ben 3 diversi tour di gruppo con partenze a date fisse, in esclusiva per i suoi clienti: “Tour Clipper”, l’unico circuito sul mercato che permette di visitare 3 isole diverse nello stesso viaggio, ovvero Sao Miguel, Terceira e Faial, “Circuito Avventura”, dedicato alla scoperta del volto più selvaggio di Sao Miguel tra jeep safari, trekking e avvistamento dei cetacei, e “Terceira e Sao Miguel”, combinato dedicato alle due isole maggiori dell’arcipelago. Seguono tante proposte su base individuale, come “Il Regno dei Cetacei”, combinato Terceira e Faial, “Soft Azzorre”, che include anche Pico, e il nuovo “Circuito Classico”, tour di 11 giorni con partenze giornaliere che tocca Terceira, Sao Miguel e la città di Lisbona.

Infine, King Holidays offre ai suoi clienti la possibilità di organizzare soggiorni individuali in tutte le isole dell’arcipelago, complice un calendario di partenze aeree garantite da Milano e da Roma su Sao Miguel in collaborazione con Tap Portugal: al volo è possibile abbinare un ricco catalogo di escursioni ed estensioni verso tutte le altre isole, comprese quelle minori, come Flores, con le sue iconiche cascate, la remota Corvo, la bucolica Graciosa puntellata di mulini a vento, Sao Jorge, nota per la sua ricca tradizione enogastronomica, e Santa Maria, dalle spiagge dorate.