FME Education: editore attivo nel settore della formazione

Tra i target di riferimento di FME Education ci sono studenti, insegnanti e famiglie. L’editore specializzato nel settore della formazione mette a disposizione contenuti didattici innovativi e originali al fine di rendere la fase di apprendimento più gradevole e di agevolare il docente nell’insegnamento.

FME Education

FME Education: editore attivo nel settore della formazione

Specializzato nel settore della formazione, FME Education è un editore che progetta e realizza contenuti didattici innovativi, da utilizzare a scuola e a casa, finalizzati allo studio e alla crescita dei ragazzi. Il motto “imparare divertendosi” costituisce la mission aziendale, in quanto l’obiettivo ultimo è quello di rendere l’apprendimento più facile, coinvolgente e piacevole, unendo tecnologia e creatività. Interlocutori privilegiati dell’Editore sono gli insegnanti, che hanno l’opportunità di sfruttare le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali per rendere più coinvolgenti le proprie lezioni. A tal proposito, FME Education ha progettato e realizzato la piattaforma digitale “MyEdu”, dalla quale è possibile attingere materiale digitale e interattivo per lezioni, verifiche, giochi ed esercizi relativi a tutte le materie scolastiche per le primarie e secondarie di primo grado. I contenuti offerti da tale piattaforma rispettano le ultime Indicazioni Nazionali del Ministero dell’Istruzione. Oltre alla scuola, FME Education si rivolge anche alle famiglie con prodotti tarati in modo specifico sulle loro esigenze.

FME Education: l’offerta formativa dedicata a famiglie e scuole

FME Education ha sviluppato due tipi di offerta in base al target di riferimento specifico: scuola e famiglia. La gamma di contenuti interamente dedicata alla scuola si divide in due linee: MyEdu School e MyEdu Plus. La prima è un progetto a 360 gradi volto a portare la didattica digitale nelle classi, completo di: laboratori didattici, formazione per docenti e una “classe virtuale” costituita da Tablet MyEdu da utilizzare nel corso delle lezioni e per accedere ai contenuti. La seconda, invece, è un sistema integrato rivolto agli insegnanti che oltre a proporre lezioni digitali complete di esercizi interattivi offre tutti gli strumenti necessari per creare le proprie lezioni. FME Education ha pensato anche alle famiglie: con la piattaforma modulare MyEdu Family accompagna e sostiene i ragazzi nello studio, nei compiti a casa e durante le ricerche, anche grazie all’innovativo servizio di Tutor Online. Tutti i discenti della scuola primaria e secondaria possono usufruirne in caso di quesiti, dubbi nelle fasi di apprendimento o ripasso delle lezioni scolastiche.