Rapporto tra Corpo, Appuntamenti e Sicurezza

La fiducia, il fidanzamento e il tuo corpo sono strettamente correlati. In effetti, padroneggiare la connessione tra i tre può seriamente creare un salto di qualità nella tua vita di coppia.

Non ci sono consigli magici quando si tratta di appuntamenti, ma usare la relazione tra sicurezza, corpo e appuntamenti è il massimo che possiamo ottenere.

Sicurezza: cos’è, perché piace alle donne?

La sicurezza è una di quelle cose che sembra superare l’indagine di ogni lettore su ciò che le donne stanno cercando. Ma che cos’è la sicurezza e, cosa più importante, perché piace alle donne?

Fondamentalmente, la sicurezza è la sensazione di sentirsi abbastanza bene da soli, senza bisogno di una conferma esterna. Quando non hai bisogno che altre persone ti dicano che stai bene, ci sono pochissime cose che possono metterti a terra.

Non stai cercando nulla da altre persone, hai tutto ciò che ti serve dentro di te.

Quando inizi a incontrare nuove donne nella tua vita, loro cercano sempre questa qualità negli uomini perché le aiuta a sentirsi a proprio agio. Quando un uomo non ha sicurezza, cerca l’approvazione e la conferma dagli altri.

Questo causa un sacco di stress e pressione nell’altra persona che probabilmente ha anche lei bisogno di una conferma esterna. Al contrario, se sei sicuro, puoi dare la conferma agli altri, facendoli sentire bene invece che a disagio.

Sicurezza: fingi fino a quando non lo farai

La buona notizia è che non devi essere sicuro di ottenere dei benefici. “Fingi fino a quando non lo farai” non è più solo una teoria. È supportato da una solida scienza.

Quando inizi a comportarti da uomo sicuro, le persone ti percepiscono così. Questo a sua volta ti fa sentire più sicuro, il che ti rende più facile agire con fiducia, e più persone ti percepiranno sicuro, più ciò ti renderà sicuro.

Si chiama circolo corretto, l’opposto di un circolo vizioso. Ma come possiamo comportarci con sicurezza quando non lo siamo? È più facile di quanto pensi.

Corpo: cambiare la tua mentalità

Fondamentalmente, il modo migliore per aumentare la fiducia in te stesso è iniziare ad agire con sicurezza con il tuo corpo. Ci sono alcuni semplici modi per farlo.

Stai dritto: una buona postura è un segnale di sicurezza. Immagina una corda legata alla sommità della testa e un’altra ai tuoi piedi. Immagina che ti stiano tirando da entrambe le direzioni.

Sorridi: le persone sicure sorridono con tutto il proprio volto. Pratica sorridendo allo specchio. Pensa a qualcosa che di divertente per te o a un bambino felice al centro di un sole splendente. Sorridi non solo con la bocca, ma con gli occhi e le guance.

Contatto visivo: stabilire un contatto visivo con le persone crea sicurezza. Quando parli con qualcuno, assicurati di guardarlo negli occhi. Qualunque cosa tu faccia, non guardare troppo a terra.

Cammina con sicurezza: Walk the Walk. Guarda video di uomini sicuri e iconici come Clint Eastwood, Humphrey Bogart, Steve McQueen e Sean Connery nei panni di James Bond. Come camminano? Imitali quando cammini. Presto avrai la tua passeggiata sicura e maschile.

Controlla te stesso: un modo semplice per controllarti è vedere come stai facendo tutto questo ogni volta che varchi una porta. All’inizio non lo ricorderai, ma col passare del tempo diventerà un’abitudine. Varcare una porta significa che è tempo di rivedere la postura, camminare, sorridere e riflettere sul contatto visivo.

Fai tutto insieme

Ora è il momento di raccogliere tutti gli elementi: sicurezza, corpo e appuntamenti. Esci stasera a flirtare con le donne sperimentando queste tecniche. Noti delle differenze?

Gli uomini devono pensare a sé stessi come a un esperimento nella scienza personale. Diventa uno scienziato sociale e osserva nel tempo i cambiamenti che vedi durante l’applicazione di queste tecniche.