Un maggio pieno di eventi per Pisa con le Mura di Pisa, inaugurate 365 giorni fa, che per la data organizza molte manifestazioni per visitatori e curiosi, oltre ad una visita giornaliera dalle 9 alle 19 comprese le giornate di festa.
Per ogni spettacolo si potrà organizzarsi in ancitipo, per residenti di Pisa che vorrebbero approfittare dell’opportunità, oltre alla concessione di prendere il biglietto dagli assistenti, serizio dedicato ai visitatori. Il primo evento ci sarà venerdì 3 maggio, con “Mura di Pisa Rosso Sangue”, il quale consiste in delle guide di City Grand Tour, con un costo di 10 euro.
Ci potranno essere anche incontri con la cultura, come il raduno con il giornalista Renzo Castelli, domenica 5 maggio, scrittore storico di Pisa ed autore di libri, farà da guida in un percorso che partirà da piazza delle Gondole alle ore 17:30, con un costo di 5 euro, ma sarà gratis per ragazzi fino a 8 anni. Nella stessa giornata di domenica 5 maggio, ci sarà una passeggiata con foto alle Mura, resa possibile dagli Yallers, con partenza da Torre di Legno secondo le notizie di oggi.
Per la festività della mamma, ci sarà un incontro per giovani domenica 12 maggio, con “Mura in gioco”.