Parcheggiare all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo

Scopri le differenti possibilità di parcheggio ufficiale offerte dall’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. Ti offriamo una panoramica delle differenti aree di sosta ufficiali analizzandone le carratteristiche.

L’aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi di Palermo è un aeroporto molto impartante per il turismo siciliano. Basti pensare che dall’aeroporto di Palermo transitano annualmente quasi 5 milioni di passeggeri ospitando anche diverse importanti compagnie aeree. Con un traffico aereo in constante ascesa è sempre più consigliato organizzare i viaggi a tempo debito lasciando poco al caso, se si vuole evitare problemi e noiosi ritardi.

L’aeropoerto di Palermo dista circa 80 chilometri dalla città di Trapani e poco più di 30 dal centro di Palermo. Per questo motivo quale sia la direzione da cui provieni, spesso il modo più comodo e veloce per raggiungere l’aeroporto è la macchina. Per chi prende un volo dal Falcone Borsellino dunque, è spesso importante trovare un parcheggio economico aeroporto di Palermo.
L’aeroporto Falcone Borsellino, in effetti, ha preso atto di questa esigenza e negli ultimi anni ha incrementato sia la campienza dei parcheggi ufficiali, che i servizi di parcheggio offerti dall’aeroporto.

Ad oggi infatti è possibile trovare una buona offerta, con differenti opzioni e servizi di parcheggio pensati per rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori.

Le caratteristiche dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino

Come dicevo, ci sono diverse possibilità tra cui puoi scegliere nel caso tu decidessi di affidare il tuo autoveicolo ad un parcheggio a Palermo aeroporto.

Andiamo dunque ad analizzare un può più in dettaglio le differenze dei parcheggi ufficiali, attraverso un confronto dei servizi che questi parcheggi offrono.

Il Parcheggio P1 (Parcheggio Lunga Sosta)

Decisamente un parcheggio economico dell’aeroporto di Palermo. Questo parcheggio è ideato per offrire un ottima esperienza e prezzi bassi in particolare se tu scegli la lunga sosta, Ma è altrettanto economico come parcheggio sosta breve. La distanza tra l’aeroporto di Palermo ed il parcheggio P1 è più o meno 600 metri ed è collegato tramite un servizio navetta gratis che in pochi minuti ti trasferisce dal parcheggio all’aeroporto.

Parcheggio P3 (Parcheggio Low Cost)

Questo come avete intuito dal nome è il parcheggio low cost aeroporto Falcone Borsellino, ha caratteristiche simili al parcheggio ufficiale P1, essendo situato a ciraca la stessa distanza dal terminal dal’aeroporto di Palermo e condividendo anche la fermata della navetta gratuita che collega in pochi minuti i due parcheggi ufficiali all’aeroporto. Ciò che differenzia i due parcheggi è che il P3 ha leggermente prezzi più bassi. Ad esempio entrambi i parcheggi hanno un’offerta parcheggio sconto (detta tariffa special), per cui se prenoti il parcheggio per una sosta lunga di almeno una settimana l’aeroporto di Palermo ti regala il settimo giorno.

Insomma una sorta di offerta sconto prendi 7 e paghi 6 con un giorno di parcheggio gratis. Inoltre cumulativa con questo sconto, i due parcheggi ufficiali dell’aeroporto mettono a disposizione anche un’ulteriore tariffa economica di parcheggio che scatta a partire dall’ottavo giorno di sosta al parcheggio, che al P1 è di 10 euro al giorno mentre il parcheggio P3, come dicevamo offre un prezzo migliore potendo parcheggiare a 8 euro ogni 24 ore. Ad ogni modo credo sia chiaro quale parcheggio è consigliato scegliere se cercate un parcheggio low cost a Palermo aeroporto.

Il Parcheggio P2

Il parcheggio più vicino al terminal dell’aeroporto di Palermo, ed è studiato per coloro che mettono la comodità al primo posto. Infatti dal parcheggio arrivi in aeroporto percorrendo un apposita zona pedonale di pochi metri. I prezzi sono abbastanza bassi ma è consigliato per lo più come parcheggio sosta breve.

Chiudiamo questa panoramica sui parcheggi ufficiali del Falcone Borsellino con alcune avvertenze ed informazioni dell’aeroporto di Palermo.

Tutti i parcheggi ufficiali, inoltre, non dispongono di di nessun obbligo di custodia e sorveglianza da parte del Falcone Borsellino. Comunica ufficialmente l’aeroporto di Palermo, che non si ritengono responsabili di qualsiasi danno o furto causato da parti terze.

Ultima avvertenza, riguarda le modalità di parcheggio. L’aeroporto di Palermo ci tiene a ribadire che è vietato occupare più di un’area di sosta e che anche se l’errore dipende da una manovra di parcheggio non a norma, bisogna pagare comunque tutte le unità di parcheggio occupate dal veicolo. Quindi vi consiglio, qualora abbiate scelto uno dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto, di fare attenzione a come parcheggiate.

Servizi di parcheggio alternativi a Palermo

L’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo infine mette a disposizione degli autisti-viaggiatori, oltre ai parcheggi low cost che abbiamo descritto, anche altre due opzioni di parcheggio ovvero:
Parcheggio Kiss and Fly (Parcheggio Sosta breve) oppure Parcheggio Car Valet.