Calvizie.net compie 20 anni e festeggia con un completo restyling

Calvizie.net, il portale e la community italiana di riferimento per tutti coloro che soffrono di caduta dei capelli e calvizie festeggia i 20 anni dalla sua creazione rinnovando completamente la piattaforma internet.

Dal 1999 a oggi calvizie.net si è costantemente arricchito di contenuti, consigli e vetrine conquistando un numero sempre maggiore di persone e confermandosi come un interlocutore autorevole in materia. Il portale è, infatti, attento alle novità e alle ultime notizie in materia di cura e perdita dei capelli e dà voce a esperti di tricologia che contribuiscono alla corretta divulgazione delle informazioni. Il forum di discussione e la vetrina prodotti completano quanto disponibile sul portale per offrire a chi ha problemi di capelli tutti gli strumenti utili per orientarsi, capire e operare scelte consapevoli.

La nuova immagine del portale ha un’impronta decisamente moderna: un magazine on line vero e proprio, user friendly, con sezioni facili da navigare.

I temi trattati spaziano dalla tricopigmentazione ai trapianti agli infoltimenti, con aggiornamenti continui sulle ultime novità in materia e consigli specifici per ogni tipo di problematica: interviste a esperti, news e approfondimenti, curiosità dal mondo offrono un quadro esaustivo per ogni problematica.

Nella sezione Tematiche sono disponibili articoli per trovare risposte ai dubbi più frequenti: calvizie comune, calvizie femminile, igiene e cura dei capelli, dieta e capelli, forfora, ecc; oltre ai contatti con le principali Associazioni di categoria e gli esperti del settore; una panoramica completa per informare in modo esaustivo e permettere a chi legge di prendere decisioni.

Il canale Trova l’esperto fornisce un utile servizio per tutti gli utenti che hanno bisogno di trovare – in base ad una ricerca per parole chiave e delimitazione geografica – i migliori esperti selezionati per loro da calvizie.net.

Una sezione a parte è dedicata ai frequentatissimi Forum che a oggi contano oltre 25 mila utenti iscritti impegnati in quasi 63 mila conversazioni con uno scambio di messaggi che supera i 759 mila. La perdita di capelli è, infatti, una condizione molto diffusa nella popolazione italiana sia negli uomini sia nelle donne generando anche un senso di inadeguatezza e preoccupazione nelle persone che ne sono affette.

La sezione Shop, infine, propone il meglio dei prodotti e dei trattamenti per la cura dei capelli: dai prodotti specifici anticaduta e antidiradamento ai quelli per lo styling fino agli integratori. Due sezioni sono dedicate alla cura di barba e baffi e, più in generale, al trattamento viso e corpo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa:

Roberta Riva [email protected] +39 346.8548236

Stefania Coltro [email protected] +39 349.6108183