ANDY WARHOL IN VILLA REALE

Monza, il 24 gennaio 2019, è stata inaugurata la mostra: “Andy Warhol. L’alchimista degli anni Sessanta” a cura di Maurizio Vanni. International Broker Art e Banca Mediolanum hanno partecipato in qualità di partner strategici, di “Spirale d’idee”, all’iniziativa; la quale si configura come best practice per la massima valorizzazione del patrimonio culturale. Un ringraziamento speciale a: Luxuria Ferrarotti (Spirale d’idee), Dario Allevi (1° cittadino di Monza) e Pietro Addis (Direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza).

La mostra ha dato inizio a nuove partnership, infatti alcune opere sono state ospitate nelle filiali degli uffici di Banca Mediolanum a Treviso.

Danilo Gigante, presidente di International Broker Art, ribadisce l’importanza di ripensare l’Italia come culla del bello; nel caso in questione il complesso monumentale monzese rappresenta un eccezionale location per l’esposizione delle prestigiose opere di Andy Warhol.

La spumeggiante fusione tra arte pittorica moderna e strutture architettoniche regali è un processo che riguarda la collettività. Il team di International Broker Art, grazie alla sinergia del network costruito da Danilo Gigante, promuove e sostiene tutte le attività (nazionali ed internazionali) atte alla promozione dei beni artistici comuni.