Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con spettacoli della cultura

La Regione ha programmato molti eventi per paesi che hanno preso parte al progetto “Città della cultura del Lazio 2019”, dedicato per le città di provincia.

Il piano è stato approvato nel 2018 dalla Regione e punta a far diventare più apprezzati alcuni paesi del Lazio, con spettacoli culturali e gastonomici che si organizzeranno dal 5 aprile al 7 aprile. Stando alle ultime notizie dalla Regione, dovrebbe essere un tema tra le eccellenze e tra città che dovrebbero avere tanto da offrire ai turisti dal tema culturale.

Moltissimi incontri si terranno nella provincia di Roma, dove si hanno molti comuni particolari sia dal tema culturale, sia da quello gastronomico. Tra gli altri Albano Laziale, che dal 5 al 7 aprile dovrebbe avere l’incontro “Il gusto della Storia” alle ore 18.30, per venire a conoscenza la storia della città. Secondo le notizie di oggi ad Anzio si organizzeranno eventimanifestazioni con tematica l’operatività marittima della città, con “DiportAnzio”, che ha al centro lo sviluppo turistico e sarà visitabile dal molo del Porto Innocenziano.

Degli incontri più belli si organizzeranno a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, dove sabato 6 aprile organizzerà “Archeotrekking”, alle Cave di Grotta Colonna.