David Barzazi, AD di Gruppo Green Power e manager con un passato nelle telecomunicazioni

Gruppo Green Power, azienda del settore dell’efficientamento energetico, tramite il CdA e il suo Amministratore Delegato David Barzazi ha dato l’imprimatur lo scorso 4 marzo al progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 e al bilancio di esercizio.

David Barzazi

Gruppo Green Power, ai cui vertici siede David Barzazi, approva il progetto di bilancio consolidato

Lunedì 4 marzo 2019 si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power, realtà veneta guidata da David Barzazi attiva nel settore dei servizi inerenti l’efficientamento energetico e quotata in Borsa. Durante l’incontro, il CdA del gruppo ha dato l’ok finale, come da ricorrenza semestrale, al progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, approvando anche il bilancio di esercizio. In entrambi i progetti si ravvedono importanti risultati economico – finanziari. Tra questi vanno evidenziati i ricavi netti consolidati, che valgono 16 milioni e 844mila euro, il margine operativo lordo consolidato pari a 1 milione e 770mila euro e il patrimonio netto di più di 1 milione e mezzo di euro. Altri indici importanti sono l’EBITDA Margin, cioè il margine sulle vendite, pari al 10,5%, la posizione finanziaria netta consolidata di oltre 600mila euro e l’utile d’esercizio consolidato equivalente a 259mila euro. Le altre società presenti nel calcolo del progetto di bilancio consolidato e della situazione patrimoniale e finanziaria al 31 dicembre 2018 sono le partecipate BluePower Connection Srl, Unix Group Srl e Soluzioni Green Srl. Delle tre, la prima ha la propria sede centrale in Romania, mentre le ultime due si trovano in Italia. Inoltre, a partire dal 2019, entra a far parte delle società sussidiarie del gruppo guidato da David Barzazi anche Green Energy Group Srl, specializzata nella vendita, progettazione e posa di impianti per l’efficientamento per utenze domestiche. Anche questa si trova in Italia, ad Este (provincia di Padova).

La carriera di David Barzazi, consulente assicurativo, finanziario, imprenditore del settore della telefonia e ora AD di Gruppo Green Power

Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi termina gli studi superiori con il diploma di tecnico aeronautico. Nei primi anni di lavoro, gestisce autonomamente le organizzazioni relative alla vendita. Le skills guadagnate sul campo nei settori dell’amministrazione e del coordinamento saranno fondamentali per lui successivamente a livello pratico per i ruoli rivestiti nell’ambito dell’energia e in quello delle telecomunicazioni. Dopo aver esercitato per diverso tempo la professione di consulente nell’intermediazione finanziaria e assicurativa, diviene poco dopo Presidente di Cell Shop Srl, azienda di telefonia mobile. Nel 2011 la sua carriera professionale subisce una svolta decisiva, in quanto viene nominato Amministratore Delegato e componente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power S.p.A. In poco tempo assume il controllo dell’impresa sia dal punto di vista gestionale e tecnico che finanziario. Sotto l’egida di David Barzazi, il gruppo viene quotato all’indice AIM di Piazza Affari e nel 2018, con un fatturato in crescita nonostante una cornice di persistente crisi economica, viene nuovamente eletto Amministratore Delegato, ruolo che riveste ancora oggi.