Eccelsa di Rubinetterie Stella, 90 anni tra classicità e innovazione

La fortunata collezione Eccelsa, che insieme a Roma e ad Italica fa parte delle serie storiche firmate Rubinetterie Stella, si prepara a celebrare il suo novantesimo anniversario

Nata nel 1929, in pieno periodo cubista, Eccelsa conserva, ancora oggi, il fascino ricercato dei suoi primi albori, quando fu concepita come “Serie Esagonale Extra – Lusso”. Caratterizzata da volumi geometrici e sfaccettati, la prestigiosa collezione è in grado di adattarsi anche ai contesti di arredamento contemporanei, grazie al suo aspetto scultoreo e alla dinamicità delle sue forme plastiche. La sua capacità di evoluzione è ben visibile nella versione rivisitata del gruppo lavabo a tre fori, lanciata nel 2007, in perfetto equilibrio tra classicità e innovazione. La bocca più ampia e sporgente e le proporzioni ridisegnate in chiave moderna hanno aggiunto carisma all’intramontabile serie, senza intaccare il rispetto della tradizione.

I tratti distintivi che hanno sancito i 90 anni di gloriosa storia di Eccelsa rimangono invariati: le maniglie  decorate con placchette colorate a lavorazione “guillochè”, realizzate con le tecniche della più raffinata gioielleria, che, per esaltarne l’allure aristocratica, possono essere arricchite con preziose pietre dure. Inoltre, per rispondere alle esigenze di personalizzazione, la collezione è disponibile nella variante con maniglie a leva e può essere declinata in eleganti finiture, tra cui, ad esempio, ottone, bronzo, argento, oppure nella splendida versione in oro rosa.

 

 

Affidabile e garantita a vita, come tutti i prodotti firmati Rubinetterie Stella, Eccelsa è, infine, un autentico oggetto di design, che attraversa indenne lo scorrere del tempo e costituisce l’espressione di una rara ed eccellente solidità progettuale e realizzativa.

www.rubinetteriestella.it