Dal 19-23 gennaio 2019, gli artigiani del buon gusto in mostra al Sigep

Al via il Sigep, punto di riferimento fondamentale per tutti gli operatori della produzione dolciaria artigianale.

Cinque, in particolare, sono le filiere in mostra: Gelateria, Pasticceria, Cioccolato, Panificazione e Caffè.

All’eccellenza italiana e internazionale in questi cinque settori vengono dedicati numerosi e ampi padiglioni per un totale di 129.000 mq di esposizione.

Ma cosa, esattamente, è possibile trovare al Sigep? Praticamente tutto ciò che riguarda il business, la formazione e la crescita professionale, le nuove tendenze, i prodotti di punta e le tecnologie di ultima generazione riguardanti le cinque principali filiere del dolciario artigianale.

Non a caso, il Salone ha già al suo attivo ben 40 edizioni, nelle quali hanno trovato il loro punto d’incontro ideale tutti i componenti attivi delle filiere quali esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria e media.

Per i marchi, sia affermati che emergenti, il Sigep rappresenta il canale privilegiato per comunicare tutto l’anno con il mercato.

Ai professionisti nazionali e internazionali, la rassegna offre una preziosa opportunità di confronto, approfondimento e crescita attraverso concorsi, show, attività formative e competizioni.

Nello specifico, il Salone si articola in un ricco programma di eventi che tocca tutti i principali argomenti di interesse, e precisamente:

– Sigep Next, sulle innovazioni;

– Sigep Associations, incontro di industrie ed artigiani;

– Sigep International Business, rivolto al business internazionale;

– Sigep Academy, dedicato alla formazione professionale;

– Sigep Awards, competizioni nazionali ed internazionali;

– Sigep Corporate Social Responsability, dedicato alla responsabilità sociale d’ impresa.

L’offerta espositiva propone una panoramica completa dei prodotti, dei servizi e delle innovazioni: arredo, tecnologia, packaging, attrezzature, impianti, macchinari, materie prime, ingredienti.

Particolarmente interessanti sono le proposte di arredamento rivolte alle gelaterie e alle pasticcerie, con tutte le ultime novità su soluzioni modulari, vetrine refrigerate, retrobasi ed altri allestimenti in grado di coniugare al meglio estetica, funzionalità e tecnologia.

Il Salone si tiene presso l’Expo Centre di Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019; per tutte le informazioni, gli aggiornamenti, la partecipazione e l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito ufficiale https://www.sigep.it.

Ulteriori informazioni >>