I PRIMI FINALISTI DELLA PRIMA FINALE DEL CONCORSO MISS E MISTER DANZA ITALIA 2018

Incursioni artistiche tra danza moda e bellezza: Tre realtà che si incontrano in modi differenti e tre forme d’arte che condividono creatività e forza espressiva: La prima finale nazionale di MISS E MISTER DANZA ITALIA – CONCORSO IDEATO DA KLAJDI SELIMI – CONCORRENTE STORICO DI “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”(il piu votato di tutta la storia del programma!)

Il giorno 22 12 2018, presso il Teatro 1 di Cinecittà World Roma (https://www.cinecittaworld.it/) si è tenuta la prima Finale della Prima Edizione del Concorso Nazionale “Miss e Mister Danza Italia” (www.missemisterdanzaitalia.it), concorso ideato dal storico concorrente di “Amici di Maria de Filippi”(il più votato nella storia del programma!) – Klajdi Selimi – ballerino, coreografo, autore e produttore, personaggio noto della TV(il terzo classificato come ballerino nella quarta edizione di Amici di Maria De Filippi -2004 – 2005, ha fatto parte del cast di Maurizio Costanzo – Buona Domenica per vari edizioni e anche ha partecipato a Sanremo festival 2005 nel cast(ha accompagnato il cantante Gigi D’Alessio nella sua esibizione). Klajdi Selimi che è un multitasking come talento( coreografo, produttore, fashion designer e designer, imprenditore) è un figlio d’arte (il papà noto stilista e pittore la mamma è una campionessa di pallacanestro).

Una formula vincente quella dell’ideatore Klajdi Selimi che ha unito in una competizione la danza, la bellezza e la moda, sottolineando che al talento debbano accompagnarsi la grazia, l’armonia del corpo, il portamento – doti sempre più richieste nell’ambiente accademico, spettacolo, passerelle e tv.(basta vedere l’ultima sfilata di Dior dove la sfilata e la danza fondano in uno spettacolo indimenticabile!).

Passione, creatività e arte allo stato puro: questo emerge dai volti, dai corpi, dalle espressioni di coloro che sul palcoscenico trasfigurano la musica in movimento. I ballerini sono ritratti in pose evocative, esprimono una grande personalità e una marcata capacità interpretativa. I ballerini sono la danza.

Il progetto parte da uno spazio neutrale, dove moda e danza possono avere la possibilità di entrare in contatto in maniera totalmente libera, per investigare in modo dettagliato la relazione tra le due espressioni artistiche. Il costume, il movimento vengono pensati in forme e declinazioni differenti ampliando il pensiero comune di corpo, abito e danza.

Il podio:

Un podio quasi del tutto marchigiano è stato quello della finale di MISS E MISTER DANZA ITALIA, ospitato il 22 dicembre presso Il teatro 1 di Cinecittà World di Roma.

La vincitrice MISS DANZA ITALIA 2018 – è la 16 anni, di Fermo Sara Gambini, che ha danzato sulle punte un assolo da un famoso musical; il secondo posto a pari merito vede due ragazze trentine: Federica Pietroni e Giorgia Valentini; al terzo posto Gaia Foglini.

Il primo posto maschile, il vincitore di MISTER DANZA ITALIA 2018 – è Leonardo Pierini (marchigiano pure lui) di 15 anni che si è esibito nelle danze caraibiche; al secondo posto, Alessandro Ricci e al terzo posto Alessandro Antinori.

Le opportunità del concorso:

Un concorso che ha gratificato davvero tanti dei partecipanti, con molti premi speciali per fasce di età e generi divisi tra gruppi e assoli ma anche riconoscimenti ai costumi, all’espressione, alla coreografia, alla tecnica, all’eleganza, al portamento, al sorriso.

Numerosi i vincitori e numerosi premi in palio:

Il Premio: “Miglior Coreografia di Gruppo” – “Nasco Danza”

Il Premio “Costume di Gruppo” – “Innuendo”

Il Premio “Gruppo Danza Velina” – “Shake it off”

Il Premio “Gruppo Dance Show” (7 – 9 anni)

Il Premio “Gruppo Dance Show” 10 – 12 anni)

Il Premio “Miss Danza Italia” – 3°classificato – Gaia Foligni

Il Premio “Miss Danza Italia” – 2°classificato – Federica Pietroni & Giorgia Valentini

Il Premio “Miss Danza Italia” – 1 classificato – Sara Gambini

Per Sara Gambini, Leonardo Perini, Federica Pietroni, Gaia Foligni, Alessandro Antinori, Alessandro Ricci si spalancano le porte di MOLINARI ART CENTER DI ROMA, con borse di studio al 100% per l’anno accademico 2019/2020 – corso di perfezionamento professionale di danza realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Una prima edizione di grande successo che proietta i vincitori in Europa a sfidarsi con le MISS E MISTER DANZA DI ALTRI PAESI – MISS & MISTER DANCE EUROPE 2019, per confrontarsi e perché no per portare la bellezza italiana, l’arte e la moda in un panorama internazionale.

sito ufficiale: http://www.missdanzaitalia.com/

facebook fanpage: https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/

instagram account: https://www.instagram.com/miss_e_mister_danza_italia/

video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Vp9X5a4AHAM

https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/videos/594191317681879/

Sara Gambini – categoria danza moderna MISS DANZA ITALIA 2018
https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/photos/a.2137705493113225/2154298808120560/?…

https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/videos/594191317681879/?…
Leonardo Perini – Categoria Danza Latino Americana MISTER DANZA ITALIA 2018
https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/photos/pcb.2154244048126036/2154243934792714/?…

biografia dell’ideatore Klajdi Selimi: http://www.missdanzaitalia.com/patron-miss-danza-italia-klajdi-selimi
PER DELLE OSPITATE dei vincitori SCRIVERE A : [email protected]
Miss & Mister Danza Italia ® is Miss & Mister Dance Organization ®’s label KK – Production Art & Design London LTD is a new british corporate by Klajdi Selimi(Founder, CEO, Director – choreographer, producer, art director, designer. KK – Production Art & Design London LTD mission: artistic production formats, dance & ballet productions(tv format and entertainment), dance promotion; promote art and all form of arts; design and fashion labels(network & partnership) – luxury interior design. KK – Production Art & Design LTD brands and labels: Miss & Mister Dance International Organization® – Miss & Mister Dance World ® , Miss & Mister Dance Europe ® , Miss & Mister Danza Italia ® ; KK – fashion & design London brand ® . KK -Production Art Design London LTD – 20-22 Wenlock Road, LONDON(UK)
Ps si prega di avvisarci cortesemente nel caso di pubblicazione del comunicato/notizia cosi vi alleghiamo alla nostra rassegna stampa.