Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” di LUISS sceglie l’edicola digitale grazie alla tecnologia Volocom

La Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” dell’università LUISS (www.luiss.it) diretta da Gianni Riotta sceglie Volocom (www.volocom.it) per permettere ai praticanti di leggere i giornali in formato digitale.

 

 

 

In un mondo del lavoro sempre più selettivo e competitivo, diventa necessario offrire ai futuri giornalisti una formazione che tenga conto delle nuove tecnologie nel campo dell’informazione.

 

VoloEasyReader è la prima e più diffusa edicola online in Italia e comprende una banca dati in grado di monitorare in tempo reale Stampa, Web, Agenzie, Social, Radio e TV, offrendo così uno strumento di consultazione attivo dei giornali e delle altre fonti d’informazione.

“Il futuro del giornalismo di qualità sembra avviarsi verso il digitale – ha dichiarato Gianni Riotta- ma i giornali di carta conservano il loro fascino e lo “sfoglio” permette di imbattersi in notizie, commenti e titoli che la selezione dei siti non sempre mette in evidenza. Un’edicola virtuale, che custodisca la sorpresa della lettura pagina dopo pagina, concedendo però l’accesso continuo, costante e la memoria del web, è per i giornalisti del futuro un vantaggio originale, e in questa direzione siamo dunque davvero lieti della collaborazione con Volocom”.

“Siamo molto lieti di collaborare con la Scuola Superiore – ha dichiarato Valerio Bergamaschi, Amministratore Unico di Volo.com – perché già da tempo uno dei nostri principali obiettivi di business è fornire ai giornalisti e agli editori i migliori strumenti di produttività. Crediamo in un giornalismo sempre più competente che possa difendere i cittadini da fake news e cattiva informazione”.

Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” dell’università LUISS Guido Carli
La Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” dell’università LUISS Guido Carli (http://giornalismo.postlauream.luiss.it/), fondata nel 1983 e riconosciuta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, «intende offrire ai praticanti una formazione specifica nel vasto settore dei sistemi informativi e di ogni nuova forma di comunicazione multimediale con un solido impianto di conoscenze teoriche e di esercitazioni tecnico-pratiche quotidiane». Al termine del biennio, i praticanti possono sostenere l’esame di idoneità professionale presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Volo.com
Volo.com (http://www.volocom.it/) è tra i leader italiani nei servizi di monitoraggio, alerting e rassegna stampa multimediale. I servizi della suite VoloPress sono gli unici servizi di acquisizione, organizzazione e analisi delle news basati su una piattaforma di Knowledge Management. Volo.com aderisce al Repertorio PromoPress. Tra i suoi clienti Volocom annovera: ADNKronos, AGCOM, ANCI, ANSA, Autogrill, Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), Banca Mediolanum, BPER, Camera dei Deputati, Conferenza Episcopale Italiana (CEI), CRIBIS D&B, FCA, Gruppo HERA, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, Intesa Sanpaolo, ITAS Mutua, Ministero degli Esteri, Ministero degli Interni, Monrif, RCS, Saipem, Segreteria per la Comunicazione, Sesaab, SGPR, Senato della Repubblica, Sky e SME.