Che cos’è il Gres Porcellanato? | Studio Ungheria

Le innumerevoli qualità del Gres Porcellanato e come viene usato

Il Gres porcellanato è uno dei materiali più diffusi nell’edilizia moderna. Usato spesso nelle case in costruzione. Dalle alte qualità tecniche, è senza dubbio la scelta migliore per un pavimento esteticamente bello, duraturo e che necessita di poco mantenimento. Vediamo più nel dettaglio cos’è il gres porcellanato e le sue qualità.

Il gres porcellanato è una particolare ceramica compatta.

Questo tipo di ceramica è composta da due parti. il supporto che conferisce la particolare resistenza che rende il gres così amato e diffuso. La seconda ha una funzione estetica, ed è costituita dalla parte smaltata. Questi due elementi formano un pezzo unico, compatto e omogeneo, al fine di unire i due grandi aspetti che lo caratterizzano: la resistenza e la bellezza.

Tra le sue qualità meccaniche, si possono citare:

  1. resistenza all’abrasione; al calpestio; all’usura, al tempo, all’azione degli agenti atmosferici
  2. compattezza,
  3. versatilità,
  4. impermeabilità
  5. grande impatto estetico.

Per queste caratteristiche, viene impiegato per qualsiasi tipo di ambiente, prevalentemente in quelli soggetti a un elevato calpestio come gli ambienti pubblici. Nell’ambito domestico è prevalentemente utilizzato per gli esterni e per i bagni, proprio perché ha una forte impermeabilità: l’umidità non danneggerà la ceramica, neanche dopo un lungo periodo di tempo. Gli agenti atmosferici come gli sbalzi stagionali, non provocheranno danni al gres porcellanato, garantendo un pavimento resistente e lungo e che necessita di poca manutenzione.

Il gres porcellanato ha anche una grande valenza estetica. Difatti, grazie alle nuove tecnologie, è possibile riprodurre diversi tipo di superficie, simulando al 100% altri tipi di materiale, come il legno o il cotto. Soddisferà così le esigenze e i gusti degli abitanti della casa.

Per le sue alte prestazioni, lo abbiamo scelto per il rivestimento dei bagni nel nostro progetto di tre comparti di Parco Durantini.

Studio Ungheria – case in costruzione Roma

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.