«BERGAMO È ROCK» DALLA TERRAZZA DI EZIO GRITTI LA CUCINA SUONA A RITMO DI MUSICA

Nel cuore di Bergamo Bassa, la manifestazione che fa ballare la città incontra l’arte culinaria dello chef Gritti. Ed è tutto un altro sound.
Venerdì 27 luglio dalle 20.00 alle 24.00
Ristorante Ezio Gritti Piazza Vittorio Veneto, 15 – Bergamo
Bergamoè ancora più rock con le creazioni di Ezio Gritti. Lo chef, patron dell’omonimo Ristorante affacciato su Piazza Vittorio Venetoa Bergamo, apre la sua splendida location, venerdì 27 luglio, dalle 20 alle 24, per la 2° edizione della manifestazione «Bergamo è rock», organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il DUC e con l’associazione dei commercianti di Bergamo Incentro. E sarà un tripudio di note, cibo e passione.
Dalla terrazza di Gritti le note degli anni ’70 – ’80 risuoneranno con l’esibizione live firmata Pillbox, il “duo tascabile” di Luigi Folino e Paolo Negri, Un attimo e sarà subito il periodo degli hippiese del flower power. E a questo sound un po’ ribelle, un po’ romantico, si unirà quello della cucina di Ezio Gritti: pulita, diretta, schietta e mirata. Semplice e mai banale. Di visione e di pensiero. La cucina di colui che non ama farsi chiamare chef, piuttosto “scief” – ovvero semplice, concreto, impegnato, elegante, fantasioso – e che per l’occasione preparerà un menu speciale dedicato agli anni ’70 e ’80 con piatti rivisitati in chiave moderna:

N. 3 snack di benvenuto della cucina
Gamberi di Siciliain cocktail di salsa rosa al Rum della Martinica
Paglia e fieno Scozia& Scozia…salmoneaffumicato e whisky
Merluzzo all’acqua pazza
Crêpe Suzette con panna montata
Gelato alla cannellacon uvettaal MarsalaRiserva
Petit four: gel di Red Bull ai cristalli di zucchero
Caffè

Acqua minerale Sanpellegrino– Acqua naturale Fonte Bracca
Vino: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Cantina Bassoli

Il Ristorante Ezio Gritti diventa così protagonista di «Bergamo è rock», evento amatissimo dagli appassionati di musica di tutte le età, che quest’anno porterà i partecipanti a vivereun’esperienza mozzafiato sulla suggestiva terrazza del Ristorante, dove lo sguardo potrà spaziare dall’elegante facciata del Teatro Donizettialle Mura di Città Alta, cullati dalla musica e coccolati dalle creazioni di Gritti.

In caso di pioggia, la serata sarà posticipata al 31 agosto 2018.
La prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 035 246647 – [email protected]