Diamanti e gioielli: gli orecchini punto luce

“Diamonds are a girl’s best friend” cantava Marylin e come darle torto! I diamanti sono forse in assoluto le pietre più apprezzate. Questo è anche grazie alla loro estrema versatilità: il colore trasparente è anche meglio del bianco, sta bene con tutto! I diamanti sono abbinabili sia all’oro bianco che al giallo, ma anche all’oro rosa, nonostante l’accostamento che maggiormente ne esalta le caratteristiche sia il primo elencato. Insomma, i diamanti sono un must quando si tratta di regali, amati ed apprezzati per il loro fascino, la bellezza, la purezza ma anche il significato simbolico: “un diamante è per sempre” diceva una vecchia pubblicità, che ha contribuito negli anni a creare nel mondo questa associazione. Diamante è eternità, “per sempre”, forever e anche per questo i diamanti sono fra gli articoli in assoluto più cercati e richiesti quando si vuole fare un regalo importante. Che sia una ricorrenza speciale per la coppia o un momento importante nella vita personale di una ragazza, con i diamanti non si sbalglia mai!

 

Gioielli con diamanti, un mare di bellezza

I diamanti si trovano in gioielleria in qualsiasi dimensione e qualità, incastonato nelle più svariate tipologie di prodotti. Fra anelli solitari e trilogy, braccialetti tennis, collane punto luce ed orecchini con diamanti sembra quasi impossibile scegliere un prodotto solo; anche perchè, si sa, una bella parure non ha prezzo! Quali sono i modelli più amati? In generale, quelli che vi abbiamo appena citato: che preferiate un punto luce o una serie di diamanti, poco cambia: sono tutti bellissimi e si adattano perfettamente ad ogni genere di look, dal più semplice e casual al più elegante. Come? Semplice, basta variare la dimensione! Nessuno si sognerebbe di mettere un collier di diamanti ad un picnic, certo, ma se si tratta di un sottile filo d’oro ed un punto luce è perfettamente a tema: semplicissimo ed elegante, ma sempre di gran classe. Lo stesso vale per anelli ed orecchini. Il punto luce con taglio brillante è un grande classico, che non delude mai e piace generalmente proprio a tutte. E’ sicuramente fra le tipologie che più esaltano questa meravigliosa pietra, permettendole di brillare come non mai e dar sfoggio della sua purezza.

 

Orecchini con diamanti: il punto luce

Andiamo ora a vedere nello specifico gli orecchini: come già detto, gli orecchini punto luce rimangono in assoluto fra i più amati ed apprezzati grazie alla loro semplicità ed eleganza, ma anche grazie alla loro versatilità. Disponibili in diverse dimensioni, sono da sempre un grande classico quando si vuole fare un bel regalo ad una donna. Un esempio? Il diciottesimo: un diamante è la pietra perfetta per sancire questo traguardo. Non solo i classici diamanti bianchi, ma anche le varianti di colore sono un’ottima alternativa qualora si volesee fare un regalo più originale: i diamanti neri sono una tipologia sempre più apprezzata. Oltre a dimensioni e colore, le differenze più sostanziali riguardano il numero di diamanti e l’incastonatura. Chiaramente, si sa, più grossi sono i diamanti maggiore sarà la rarità e con essa il prezzo. Infine, forma ed incastonatura possono fare la differenza: con giro in oro bianco o semplicemente montati con qualche dentino, sono sempre bellissimi!