Come far diventare un video virale: 5 consigli

I video sono sicuramente uno strumento d’eccellenza per la promozione di un brand o di un’azienda. Questo perché sono immediati, emotivi e soprattutto stimolano la curiosità dell’utente. Tutte le varie aziende che si occupano di produzione video Milano, lo sanno:i video perfetti si chiamano virali.

Ne avete mai sentito parlare? I video virali servono semplicemente a far parlare di se, a rendere un prodotto più conosciuto e senza troppa fatica.

Ma quali sono i segreti di un video virale? Scopriamolo.

Riproducete una storia reale

Molto spesso, chi guarda i video, ama immedesimarsi nella storia e dire tra sè e sè: “Questo è successo anche a me!”. Per questa ragione, la cosa più importante è raccontare qualcosa di vissuto, di quotidiano, che rispecchi la realtà in tutto e per tutto, ma in modo autentico e naturale. Evitate di portare in video storie di fantascienza o comunque inverosimili. Provate a trovare spunto nella realtà e gli spettatori lo apprezzeranno.

Stimolate le emozioni

Si sa, le emozioni stimolano il ricordo di un persona e permettono di archiviare qualcosa nella memoria a breve termine del soggetto in questione. Stimolare le sensazioni significa toccare le corde più nascoste e più fragili di uno spettatore. In altre parole, si lavora sulla sua emotività cercando di portare in video qualcosa che lo destabilizzi, sia in negativo ma anche in positivo. Fermatevi e cercate di raccontare una storia affascinante e il più possibile particolare. È il segreto per il successo.

Siate originali

Sembra un consiglio relativamente scontato ma non è affatto così. Essere originali è importantissimo per non essere confusi con altri brand e per non sembrare troppo banali. Cercate di lavorare di fantasia e provate a prendere spunto dalle cose che vi sono successe piuttosto da quello che hanno fatto i vostri competitor. È la soluzione migliore per stupire i vostri spettatori senza cadere nelle banalità.

Condividetelo

Condividere un video è il minimo per farlo diventare virale. Se avete una pagina Facebook, Instagram o Twitter, condividete il più possibile il video tra i vostri followers e stimolate i loro commenti. Attraverso i social, non sarà così difficile far conoscere il vostro brand e creare un sano passaparola, utile per la vostra promozione.

Trovate uno slogan

Ultimo ma non meno importante è trovare uno slogan ad hoc che vi caratterizzi il più possibile. In questo caso, dovrete lavorare tanto di fantasia ma con un po’ di tempo e buttando già qualche idea, riuscirete sicuramente a tirar fuori qualcosa di interessante e che vi rispecchi al 100 %.