Sega TPC 165 TRUMPF: la soluzione giusta per il taglio dei pannelli sandwich coibentati

Una coibentazione efficiente e fatta a regola d’arte è un requisito indispensabile per le costruzioni, sia in ambito civile che industriale. Ma per un lavoro di precisione servono macchinari giusti e all’altezza di questo tipo di operazioni. Ecco perché Tecnopuglia ha deciso di presentare Panel Cutter TruTool TPC 165, la macchina per officina pensata esclusivamente per  il taglio dei pannelli sandwich di coibentazione.

Prodotto da TRUMPF – leader mondiale nella produzione di macchine utensili high-tech – questo prodotto è l’ideale non solo per gli specialisti dell’isolamento termico e acustico, ma anche per svolgere lavori in capannoni, container, copritetti e facciate esterne.

Panel Cutter TruTool 165 è un macchinario formidabile, perché consente di tagliare pannelli sandwich di spessore 165 mm di qualsiasi superficie (piana, ondulata e trapezoidale), senza la necessità di girarli e con un unico ciclo di lavorazione. Il segreto è nella lama, che può essere fissata nella posizione desiderata a seconda della profondità di taglio preferita: in questo modo è possibile ottenere una profondità di taglio uniforme e precisa senza dover ricorrere a interventi di rifinitura. Il suo meccanismo a immersione, inoltre, consente di realizzare aperture interne e intagli precisi, nonché dentellature ortogonali.

La perfezione del taglio è resa possibile anche grazie alla presenza dei contrassegni ben visibili.

La sega per pannelli sandwich Panel Cutter TruTool TPC 165, infine, oltre ad essere un macchinario di precisione all’avanguardia, è anche molto semplice da utilizzare dal punto di vista della manutenzione. Per sostituire la catena e la lama basta rimuovere la calotta di protezione, sollevare dalla corona lama e catena insieme, e inserire la nuova catena serrandola con la chiave combinata in dotazione. Nella pagina del sito che Tecnopuglia ha dedicato a questo prodotto è possibile conoscere nel dettaglio tutti i suoi dati tecnici.