Cost, parte “Voucher”: tra gli ospiti anche l’artista Milena Demartino

Milano – Mercoledì 21 febbraio 2018 (dalle ore 20) al Cost di via Tito Speri 8, l’artista genovese Milena Demartino sarà ospite della serata di presentazione di “Voucher”, progetto di Anna Di Maria e Paky Arcella volto a valorizzare, a tutto tondo, le diverse forme di turismo. Insieme ad altre personalità di spicco, Demartino contribuirà alla serata con una sfilata di moda e con un esposizione dei propri quadri.

Da sempre amante dell’arte in ogni sua sfumatura, e ispirata alle opere del pittore statunitense Jackson Pollock, uno dei maggiori rappresentanti dell’espressionismo astratto e dell’action painting, Milena Demartino ha sviluppato negli anni il concetto di arte Aim (Astratto Informale Materico), che la porta a esporre in diverse gallerie tra Italia, Europa e Stati Uniti. «Il mio concetto di arte unisce stili, mode e arti diverse – spiega Milena Demartino – e nei miei quadri l’unione fra il colore e la materia diventa un grido di vita e libertà». L’artista genovese ha inoltre portato l’Aim nel mondo della moda lanciando, in collaborazione con Adriana Riera dello Store Rosenberg, la linea di borse “Milady”. «Gli accessori vengono presi, cambiati nella loro natura e resi unici – precisa Demartino – diventando così fashion art. Vestirsi con un accessorio unico – prosegue – può essere un modo per uscire dall’omologazione che la moda e le varie tendenze impongono alla massa, coniugando espressività artistica con un senso di unicità».

Durante la serata, gli ideatori spiegheranno nel dettaglio l’ambizione di Voucher di approfondire il turismo da ogni prospettiva, anche grazie alla partecipazione di diversi ospiti. Dall’esperta di enogastronomia Clara Mennella alla giornalista internazionale Nadia Lahaan, dal Gran Priore d’Italia e Cavaliere di Malta Sosj Bali di Gran Croce Giacomo Procopio al maestro Luigi Basile, fino ad arrivare alla presenza di tour operator del calibro di VentisetteviaggiMsc Crociere ed Eden Viaggi. E ancora, la rivista “Effetto Benessere”, lo chef stellato Tano Simonato, il direttore del Consorzio Lodi Export Fabio Minella e, da Palfinger Italia, l’imprenditore Orlando Ferrari. In occasione della Milano Fashion Week, il mondo della moda sarà rappresentato da Milena Demartino (con i suoi quadri e con la sfilata di borse Milady by Rosenberg) e da Clay Calzolari, presidente del Contest Internazionale New Model Today. Ad allietare ulteriormente la serata, che sarà trasmessa da Telemilano, da Telemilano streaming e da altre emittenti digitali e satellitari, ci penserà Max Corfini, showman ed ex voce dei New Trolls.

Il costo di partecipazione alla serata è di 15€ con apericena o di 30€ con cena. Seguirà dj set. Per ulteriori informazioni: 3397606597 (Anna Di Maria); 335 347648 (Paky Arcella); 0298235440 (Ventisetteviaggi).