IL VIRTUAL RETAIL E IL FUTURO DELLE CALZATURE ALLA NONA EDIZIONE DELLA CONFERENZA “THE 2017 WORLD MASS CUSTOMIZATION and PERSONALIZATION CONFERENCE”

IL VIRTUAL RETAIL E IL FUTURO DELLE CALZATURE ALLA NONA EDIZIONE DELLA CONFERENZA “THE 2017 WORLD MASS CUSTOMIZATION & PERSONALIZATION CONFERENCE”

Aachen, 21 Novembre 2017

Avendo ottenuto una maggiore influenza nelle discussioni e nei dibattiti riguardanti la Customizzazione di Massa e la Personalizzazione nell’industria della Moda e delle Calzature, il CEO di ELSE Corp, Andrey Golub, ha partecipato alla nona edizione della conferenza “9th World Mass Customization & Personalization Conference (MCPC 2017)” che ha avuto luogo dal 19 al 21 Novembre. Il 20 Novembre ha presentato il progetto dell’azienda “Il Futuro delle Calzature: dalla Customizzazione di Massa alla Fabbrica on Demand” nella Sessione Parallela 2.2: MCP per Abbigliamento e Tessuti.

La conferenza, ospitata dalla RWTH Aachen University, mira a coinvolgere accademici, imprenditori e consulenti in importanti dibattiti attraverso vari format. Gli argomenti della conferenza quest’anno riguardano la Customizzazione e Personalizzazione tramite Prodotti Intelligenti; Produzione digitale; Sostenibilità e Customizzazione di Massa Industriale, e i Fattori di Successo della MCPC che hanno analizzato le migliori pratiche nel settore. E’ stata organizzata come una conferenza multi traccia con una combinazione di keynote di esperti di alto profilo, esibizioni, tavole rotonde, presentazioni di saggi accademici, workshop, ricevimenti e molto altro. Mentre la conferenza è sempre stata dedicata alla condivisione e alla discussione delle ultime ricerche in questo campo, l’MCPC 2017 si è concentrata molto sulle applicazioni nella vita reale, sforzandosi di connettere leader di pensiero, sviluppatori di tecnologia e ricercatori con imprenditori, mettendo in pratica queste strategie.

All’apertura della sessione MCP per Abbigliamento e Tessuti, il CEO di ELSE Corp Andrey Golub ha presentato un progetto unico “dall’inizio alla fine”, implementato quest’anno dalla startup e dai suoi partner,  che va dal Design del Prodotto in CAD fino all’interazione del cliente in Virtual Retail e dal Cloud Manufacturing alla Fabbrica on Demand. Il progetto presentato ha introdotto una visione semplificata del futuro dell’integrazione CAD 3D industriale nella produzione ibrida on-demand di calzature di massa personalizzate. Un progetto congiunto tra ELSE Corp, ATOM Lab (laboratorio di ricerca del Gruppo Atom che sviluppa tecnologie e progetti all’avanguardia che creano nuovi metodi di produzione) e ShoeMaster UK (un sistema CAD / CAM leader mondiale che fornisce soluzioni 2D e 3D per l’industria calzaturiera) che è stato presentato per la prima volta lo scorso febbraio 2017 al SIMAC Tanning Tech 2017: il principale evento internazionale con macchinari e tecnologie per l’industria della calzatura, della pelletteria e della concia.

Oltre ad essere invitato a parlare all’evento, Golub ha anche esibito la demo del Virtual Retail Corner di ELSE Corp. Situato in una posizione privilegiata, altamente visibile e facilmente accessibile, ha accolto file di partecipanti interessati desiderosi di comprendere e sperimentare in prima persona come la soluzione di ELSE Corp è unica e come si distingue dagli esistenti “Configuratori di Prodotti 3D”.

Maggiori informazioni: PAGINA DELL’EVENTO ONLINE

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.