Arriva l’inverno, chiudiamoci in salotto!

Con l’inverno arrivano il freddo e la voglia di condividere gli ambienti casalinghi con le persone care. Ecco un salotto di design per trascorrere la stagione!

Arriva l’inverno, le giornate si accorciano e il tempo diventa instabile: quanti di voi passano il fine settimana in casa a preparare biscotti e godersi qualche bel film sul divano? Se, inoltre, siete amanti delle stravaganze e degli arredamenti unici, dovreste dare un’occhiata a queste creazioni di interior design made in Italy. Perché si sa: una casa bella, arredata con stile e gusto, risulta molto più accogliente e invoglia a rimanere tra le sue mura più a lungo!

Ecco perché Poligon Design, azienda in provincia di Parma che progetta e realizza arredamenti per bar, ristoranti e abitazioni, ha pensato di creare degli arredamenti davvero unici e stilosi per le persone che come noi sono esigenti in fatto di design.

Poltrona-valigia: partire o restare?

Negli arredamenti per il salotto di Poligoni Design troviamo le poltrone-valigia Don’t Go Twins, dal look esotico e retrò. La texture tipicamente orientale dello schienale e la fodera color carta da zucchero con la quale sono rivestite le sedute donano alle poltrone un’aria sognante.

poltrona valigia

Sulla stessa scia vintage di Don’t Go Twins troviamo nel laboratorio di Poligoni Design anche le poltrone Don’t Go Chair. Da oggetti per il viaggio le valigie sono state trasformate in oggetti statici, adibiti al relax in casa, negli ambienti della nostra vita quotidiana. Le poltrone sono arricchite dal particolare delle gambe, appartenute ad altri oggetti, che donano nel complesso un’aria divertente e originale.

poltrona design

Salottino white design

L’oggetto sicuramente più ardito ed originale di Poligoni Design è rappresentato dal salottino White 4 Lounge. La particolarità di questo complemento d’arredo è rappresentata dal materiale con il quale è stato realizzato: si tratta infatti di un salotto ricavato dalle scocche in polipropilene di due vasche da bagno! Il colore bianco e il tema della liquidità sono predominanti. La seduta doppia, le due singole e il tavolinetto centrale del salottino hanno basi “liquide”, che danno l’idea di un fluido che si rovescia sul pavimento. Un’idea davvero geniale!

salotto design

Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto

Platè, la poltrona da barbiere di Poligoni Design, perfettamente ristrutturata e funzionante, ha una marcia in più: sta benissimo in un ambiente professionale, assolvendo alla funzione per la quale è stata progettata, ma è perfetta per soggiorni eccentrici e senza pregiudizi. La tipica finta pelle della seduta e dello schienale è stata sostituita con un tessuto prezioso e damascato.

Poligoni Design si distingue per uno stile ricercato e sorprendente, che si ispira sia alle forme naturali che al vintage di qualità. Cosa c’è di meglio per trascorrere l’inverno in casa se non un salotto firmato Poligoni? Per maggiori info: www.poligoni.eu.