Temporary Food Management: la consulenza al servizio del Food

Hai bisogno di una consulenza o di qualcuno che ricopra temporaneamente un ruolo nella tua azienda nel settore Food? Affidati ad SLM Business Consultancy.

Le aziende che operano nel settore dell’agroalimentare e del Food &Beverage sanno quanto è lungo il viaggio compiuto dal cibo che arriva sulle tavole delle grandi catene di ristorazione. Dal momento della produzione a quello del consumo, la filiera del cibo è lunga e tante professionalità interagiscono in un processo complesso e a volte tortuoso.

Il Food Manager deve fronteggiare realtà complicate ed eterogenee, legate al processo produttivo, alla gestione dei mercati (fornitori e clienti), al management del budget e alla pianificazione di strategie di vendita efficaci. Altro discorso, che richiede ulteriori professionalità, è quello della logistica del food: soprattutto per i prodotti freschi e a temperatura controllata, la supply chain del cibo deve essere ineccepibile ed efficiente al massimo grado.

Molte aziende dell’agroalimentare non hanno al loro interno figure così altamente specializzate nel Food Management, che sappiano affrontare la sfida dell’innovazione dei processi produttivi e dei mercati, nazionali ed esteri. Ecco perché esistono oggi consulenti esperti nel Temporary Food Management. Il Temporary Food Manager è un professionista del problem solving e dello sviluppo di nuovi business, che con la sua competenza supporta e implementa nuovi progetti, forma il personale, ricopre ruoli vacanti nella Supply Chain Management e presenta report a cadenza regolare sull’andamento dell’azienda.

Il Temporary Food Manager lavora in azienda per un periodo di tempo breve, ed è scelto sia per ricoprire ruoli che sono di natura temporanea, sia per assicurare la copertura di ruoli critici per i quali non si è in grado di trovare in tempi brevi un manager a tempo indeterminato.

Se la tua azienda ha urgente necessità di una figura esperta in materia di Food&Beverage, il consiglio è quello di affidarsi a SLM Business Consultancy, società di consulenza che possiede il know-how necessario per l’ottimizzazione delle attività di approvvigionamento, magazzinaggio e gestione delle merci, nonché della loro distribuzione e del controllo di tutta la documentazione relativa.

SLM è l’intermediario ideale tra le aziende della filiera alimentare, che propone soluzioni strategiche di gestione della catena di approvvigionamento, dai fornitori fino ai punti di destinazione finali.

Per maggiori informazioni: www.slmbconsult.com.