Nuovi cuccioli di Ragdoll dell’allevamento Silmarillions

Si dice che chi adotta un Ragdoll entra in Paradiso. Sempre più persone dichiarano di aver trovato una grande serenità vivendo con questa bellissima e speciale razza.

Sono disponibili nuovi cuccioli di Ragdoll dell’allevamento Silmarillions. Figurano un fratello e una sorella in perfetta salute, pronti a farsi coccolare e, nello stesso tempo, a donare tanto amore.

Si tratta di una dolce femminuccia Blue Mitted e di un maschietto Blue Colorpoint, entrambi figli di Kiki ed Edison e venuti al mondo il 18 agosto scorso.

Ed ancora un Blue Lynx Point, una Seal Bicolore e un Blue Lynx Point, tutti nati un mese fa da Pulce e Nathan. Questi piccolini sono pronti ad abbandonarsi, come due bambole di pezza (questo è il significato del termine Ragdoll), tra le braccia del loro padrone.

Tenerone, calmo, docile e sereno: sono le caratteristiche principali di questa specie sempre più apprezzata, nata negli anni Sessanta in America. Per entrare in sintonia con i cuccioli basta semplicemente amarli e curarli.

Ci sono tantissime cose che i Ragdoll apprezzano: le coccole, il silenzio, la pulizia. E’ un gatto molto pulito che soffre se trova la sua lettiera maleodorante e soprattutto di piccole dimensioni.

Chi ha altri animali in casa può stare tranquillo in quanto il Ragdoll va d’accordo con tutti, tranne se non lo trattano male e non è assolutamente territoriale. Dunque non tende a comandare, desidera solo vivere vicino al proprio padrone.

Se questi esce per un po’, il gattino può soffrire di solitudine. E’ importante far seguire sin da subito un’alimentazione sana.

Una volta preso dall’allevamento è necessario farlo ambientare nella nuova casa anche da un punto di vista nutrizionale, proprio per questo vengono offerte insieme con i cuccioli anche specifiche indicazioni su come deve mangiare.

Il cambio di alimentazione deve essere graduale: si creerà per questo un mix tra il nuovo cibo con quello abituale.