Il percorso professionale di Anselmo Galbusera

Fondatore di Fera, Anselmo Galbusera ricopre anche la carica di Chief Strategic Officer di Multicatering S.p.A., società che fornisce servizi di catering aziendale.

Anselmo Galbusera: i primi incarichi professionali

Classe 1958, originario di Monza, Anselmo Galbusera muove i suoi primi passi all’interno di Delta S.p.A., società attiva nel settore delle telecomunicazioni e dei sistemi informatici . Vi rimane fino al 2004, anno in cui avviene la cessione al Gruppo Wind e, contemporaneamente, dal 2003 al 2004, svolge il ruolo di CSO e Corporate Clients di Wind S.p.A . Nel 2005 viene nominato CEO di Italgo S.p.A., realtà che opera nel comparto della sicurezza fisica e logica. Tutte queste importanti esperienze gli forniscono le competenze necessarie alla svolta imprenditoriale: nel 2009, infatti, Anselmo Galbusera fonda FERA, holding la cui finalità è l’acquisizione e la gestione di partecipazioni in settori di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Tale realtà è cresciuta molto negli anni, arrivando a detenere partecipazioni in otto società lombarde operative su scala nazionale e internazionale nel comparto industriale, energetico, catering/food e alta moda.

Anselmo Galbusera: Multicatering Group S.p.A. e gli altri incarichi attuali

Anselmo Galbusera ricopre attualmente la carica di Chief Strategic Officer di Multicatering S.p.A., società che opera da oltre 20 anni nel comparto della fornitura di servizi di catering. Leader di settore, può contare su un team di più di 2.600 dipendenti dislocati nelle diverse sedi, alcune delle quali internazionali (Algeria, Kazakhstan, Russia, Serbia, Mozambico, Repubblica del Congo e Arabia Saudita). Anselmo Galbusera è anche Consigliere di Amministrazione di Mittel Advisory S.p.A., Consigliere con Deleghe di Mittel Real Estate SGR S.p.A., nonché membro del CDA di Interforgia S.r.l. e di Ciet S.r.l. La sua versatilità a livello di competenze lo ha portato, inoltre, ad assumere la carica di Consigliere di Amministrazione di Chiara Boni & Sons S.r.l., società attiva nel settore dell’alta moda, e quella di Consigliere con Deleghe e Componente del Comitato Esecutivo di Fashion District Group S.p.A., realtà specializzata nei comparti immobiliare, factory outlet e gestione dei centri commerciali.