Le Auto di Epis sono una tradizione nel comparto dell’usato

Le Auto ed Epis Loreno, presidente dell’omonimo Autosalone della provincia di Bergamo, si può scrivere chiaramente che “sono in simbiosi”, infatti la storia di questa famiglia nel settore di riferimento, risale al lontano 1959, anno della fondazione della Rivendita, anche se già da prima, il papà Paolo, aveva a che fare con il commercio di moto e biciclette ( stando sempre nel campo delle ruote ).
Una passione che nasce così, come vuole la tradizione di un’Italia che si rifà dai postumi della guerra lasciatasi alle spalle, infatti il sacrificio, la dedizione e l’impegno, riescono a coinvolgere negli anni, anche gli altri membri della famiglia che si prestano volenterosi, nel continuare l’attività, tanto voluta dal loro predecessore.

Oggi quando si associa i termini auto ad Epis, significa usato a Bergamo provincia, perchè questa è la specializzazione nel quale si è confermato da anni l’equipe di famiglia che oggi vede al lavoro la terza generazione di volenterosi addetti, puntualmente presenti presso lo storico Showroom espositivo di Scanzorosciate che vede un Amministratore dell’azienda, da tanti anni, sempre impegnato sul fronte dell’aggiornamento, anche nell’ambito Internet, ambiente dove oramai si effettuano oltre il 60% delle vendite.

Sono più del 60% le Auto di Epis vendute nel Web

Proprio così, la maggior parte delle auto vendute, deriva da un’attenta ricerca nel Web da parte di numerosi clienti che cercano l’usato, proprio perchè come sappiamo bene, da tempo la rete ci aiuta a risparmiare tempo, strada e ci ha insegnato che in pochi minuti è possibile effettuare un numero elevato di ricerche, di conseguenza fare un’ampia selezione per riuscire ad individuare, in fine, l’esatta quatrro ruote che si stava ricercando.

Perchè gli automobilisti effettuano ricerche nel web? Perchè gli Autosaloni storici come Epis che si sono evoluti, adottano la rete per cercare di farsi notare, di far vedere le proprie vetture ad un’ampio pubblico che è già alla ricerca dei modelli che lo stesso Rivenditore commercializza, perchè essendo un Multimarca, riesce ad avere una sufficente vastità di marche e modelli, proprio per soddisfare le ricerche che vengono già effettuate dai potenziali clienti.

Allora riportare la tradizione, la storicità di un Azienda come questa del comparto Auto usate, in un ambiente virtuale come il Web, aiuta sicuramente a far conoscere realtà che di fatto si può proprio affermare che non si incontrano tutti i giorni, per questo avere un alleato come Internet, aiuta sicuramente a divulgare un messaggio che negli ultimi anni si stà perdendo di vista…