Fjällräven presenta la nuova collezione da viaggio dedicata agli amanti del turismo attivo

Viaggiare accende la nostra curiosità. Ci permette di esplorare terre sconosciute, o rendoci una nuova prospettiva di noi stessi. Ma i tempi di transito – controlli di sicurezza, scalette di accesso all’aereo e i percorsi sconnessi – possono essere frustranti. Per rendere i viaggi intorno al mondo più semplici e comodi, Fjällräven ha ampliato la sua collezione con una nuova linea di abbigliamento e borse da viaggio speci ci per il viaggio.

In quanto viaggiatori globali, andiamo oltre. Esploriamo più a fondo. Percorriamo chilometri e chilometri. Questa smania di esplorazione, tuttavia, comporta spesso interminabili attese negli aeroporti, corse per non perdere un treno, soste in stazioni a ollatissime. Durante il viaggio, la nostra attrezzatura dovrebbe costituire un supporto, non un ostacolo. Ecco perché il team di sviluppo di Fjällräven ha attinto alla propria esperienza di viaggiatori per creare una linea di abbigliamento e borse da viaggio capace di rendere più semplici gli spostamenti. Il tragitto non è più un tempo morto, ma diventa parte dell’avventura.

Il prodotto principe della collezione è il nuovo Travel Pack, un bagaglio a mano fuori dal comune. Progettato per viaggiare senza intoppi, prevede spazio a su cienza per tutto ciò che serve per passare rapidamente i controlli ed è realizzato in modo tale da fornire un pratico accesso a tutto l’essenziale. Si apre come una valigia ma a di erenza dei trolley, si può portare in spalla, diventando molto più pratico della classica valigia a rotelle. Il materiale con cui è costruito è il tessuto G-1000 HeavyDuty Eco che gli conferisce una resistenza eccezionale.

Un altro prodotto di questa collezione è lo Splitpack, che ha l ’aspetto di un borsone ma funziona come uno zaino. La sua particolarità è quella di avere una zip brevettata che gli consente di aprirsi a 180° fornendo al viaggiatore due spaziosi comparti. Inoltre la comodità di trasporto è garantita dall’imbottitura sugli spallacci e sullo schienale, diventando un pratico compagno per passare dalla palestra al viaggio di una settimana.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, Fjällräven ha realizzato dei pratici capi dedicati al viaggio. Tra questi rientra anche la nuova Traveller’s Jacket, sia per uomo che per donna, dotata di pratiche tasche per riporre tutto ciò che può essere utile: contanti, memory card, mappe, guide e persino l’ombrello. Il design pulito e il tessuto funzionale la rendono estremamente versatile e perfetta per qualsiasi tipo di attività all’aperto, dalla camminata in città all’escursione giornaliera.

E per a rontare le alte temperature dei paesi caldi, Fjällräven ha pensato a un nuovo tessuto che o re buona ventilazione e permette di rimanere sempre freschi. Si tratta di G-1000 Air, un tessuto leggero in nylon ripstop, non trattato con cera e notevolmente traspirante che permette all’umidità di evaporare rapidamente, o rendo una sensazione di freschezza particolarmente piacevole.

Il pantalone Traveller’s Trousers della nuova collezione è realizzato in G-1000 Air ed è caratterizzato da un’alta traspirabilità e si può ripiegare no a farlo quasi scomparire. È il pantalone perfetto per le giornate in cui il caldo diventa insopportabile e per i viaggiatori che non hanno molto spazio in valigia.