Il Centro del materasso ti spiega quando cambiare il materasso

Se ti stai chiedendo ogni quanto è necessario cambiare il materasso, Il Centro del materasso, negozio specializzato nella vendita di materassi, ti fornisce la risposta.

La prima cosa da sapere è che la durata del materasso varia in base a diversi fattori, tra cui:

  • Qualità
  • Materiale
  • Supporto rete
  • Manutenzione

Generalmente, si può dire che un materasso di buona qualità, con un supporto rete adeguato e una manutenzione regolare può durare circa 8-10 anni: dopo questo arco di tempo intervengono anche ragioni di igiene, usura e possibili dolori fisici che rendono necessaria la sostituzione del materasso.

Materassi in memory

Il segnale che ci avvisa che è arrivato il momento di cambiare il nostro materasso in memory è la perdita di resilienza, ovvero della sua capacità di ricordare la forma del corpo di chi lo utilizza.

Materassi in lattice

Il materasso in lattice può avere vita lunghissima se si seguono i giusti accorgimenti, come ruotarlo sotto-sopra e in direzione testa-piedi almeno ogni mese.

Materassi a molle

Il materasso a molle ha tendenzialmente durata maggiore rispetto a quelli schiumati in lattice o in memory. Segnali che indicano che dobbiamo sostituirlo sono presenza di protuberanze, irregolarità e avvallamenti eccessivi sulla superficie.

Sul nostro articolo completo del blog “Quando e perché cambiare materasso” spieghiamo nel dettaglio la durata di ogni tipologia di materasso e le operazioni di manutenzione da fare per prolungarne la vita.

Hai capito che è arrivato il momento di cambiare il tuo materasso?

Passa a trovarci: http://www.centromaterasso.com/contatti

Approfitta delle nostre promozioni!