Il Salento ha la giusta risposta per la tua vacanza

Il Salento con i suoi appartamenti estivi offre numerose risposte a chi ha ogni tipo di esigenza da sopperire per organizzare al meglio la propria vacanza. Affittando ville e appartamenti nel Salento si ha la possibilità di gestire la propria vacanza scegliendo ogni giorno la tua attività preferita.

Qui è possibile fare una passeggiata sulla spiaggia, un pomeriggio dedicato alla tintarella, una gita alla volta dei monumenti salentini, grazie alle guide locali che da marzo orgaizzano numerose escursioni, nei luoghi più inesplorati del territorio salentino. Dando così l’opportunità di scoprire scorci unici ma anche di assaporare prodotti della tradizione locale.

Prodotti che si possono trovare anche nelle sagre locali o mentre si avolge una serata mondana in una città pugliese. Alla sera si potrà rientrare nella propria casa vacanza per godere di tutti i comfort delle ville e degli appartamenti nel Salento. Tanti sono i luoghi in cui si può scegliere, Porto Cesareo ad esempio è situata in posizione centrale nella penisola salentina e permette di raggiungere ogni punto di interesse e ogni attrazione del territorio nel minor tempo possibile.

Grazie ai professionisti locali, sarà possibile scegliere una zona specifica in cui si riuscirà a coprire a meglio tutte le proprie esigenze. Scegliendo Porto Cesareo come luogo per il proprio pernottamento turistico, si avranno tutti i vantaggi di una posizione strategica per accedere a gite ed escursioni unite alla possibilità di raggiungere il mare più bello d’Italia a pochi passi dalla propria villa o dal proprio appartamento.

salento 1

Porto Cesareo è praticamente il centro di tutte le migliori località in zona e ciò le consente ad esempio, di arrivare con soli 40 minuti di auto, nel centro della Puglia, per visitare così Lecce, la città barocca per eccellenza di cui tutti si innamorano. Tutti coloro che almeno una volta nella vita sono passati qui, poi ci sono voluti tornare nuovamente, per ammirare il suo incanto.

L’animazione della riviera e le attrezzature per godere della spiaggia e del mare sono ogni anno pronte a non far mancare niente a tutti coloro che arriveranno sulla costa, dai giovani alle famiglie con figli. Qui si avranno a disposizione chilometri di sabbia candida e si potrà comunque scegliere se usufruire di ombrelloni, sdraio e lettini, portando con te solo la crema solare e l’asciugamano o se optare per la spiaggia libera e selvaggia, andando alla scoperta di un angolo di paradiso incontaminato che renderà la vacanza nel Salento praticamente indimenticabile.

Insomma la possibilità di alternare una vacanza di mare ad una vacanza culturale nel Salento è possibile, senza mai perdere di vista il relax di una vera vacanza. Vi sono poi tante altre zone a disposizione, come Punta Prosciutto la località balneare celebre per la lunga spiaggia di sabbia bianca, ideale per una vacanza all’insegna del relax, offre la possibilità di visitare l’entroterra e le zone circostanti con estrema comodità.

In alternativa si può scegliere per Torre Lapillo, aggiunge al mare cristallino delle singolarità architettoniche che lasciano un ricordo indelebile nei visitatori. La località prende il nome dalla suggestiva Torre di San Tommaso.