Falisco, una casa di riposo a breve distanza da Roma Nord

La casa di riposo Falisco è a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di una struttura di assistenza per anziani e la cercano nei pressi di Roma. Situata a Fabrica di Roma è facilmente raggiungibile da Roma Nord e da Viterbo abbracciando così un ampio bacino di utenza.

I servizi messi a disposizione dalla casa di riposo Falisco

La casa di riposo Falisco mette a disposizione i suoi servizi principalmente agli anziani autosufficienti che non desiderano trascorrere molto tempo in solitudine a casa o agli anziani parzialmente autosufficiente, ovvero a coloro che hanno bisogno di essere assistiti in parte nelle loro attività quotidiane ma che non possono essere seguiti a casa dai propri familiari.

I servizi messi a disposizione, quindi, sono principalmente socio-assistenziali: lo staff, preparato e qualificato, segue gli anziani quotidianamente dando loro assistenza nell’igiene personale, nella cura degli ambienti e occupandosi del loro stato di salute.

I servizi medico-infermieristici vengono svolti in collaborazione con le professionalità del sistema sanitario locale: il personale può occuparsi della prenotazione di visite specialistiche e assicurare l’intervento medico ove ce ne fosse bisogno.

La struttura della casa di riposo

Immersa nel verde, la casa di riposo Falisco è in grado di accogliere fino a 12 ospiti disposti in camere singole o doppie. La struttura si sviluppa su due livelli dotati di servoscala così da facilitare gli spostamenti degli ospiti. Gli spazi comuni e le stanze degli ospiti sono finemente arredati in modo da assicurare loro una permanenza serena e tranquilla. L’arredamento è a misura di anziano così da ridurre al minimo il rischio di cadute accidentali.

All’esterno si apre un ampio giardino da 500 mq all’interno del quale gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi: gli alberi presenti offrono numerose zone d’ombra perfette per chi ama stare all’aperto anche durante i mesi più caldi.

Se sei alla ricerca di una casa di riposo vicino Roma Nord, scopri Falisco!