E’ on line il videoclip di Mi abbraccerò da sola, il nuovo singolo di Elisabetta Macchiavello

Mi abbraccerò da sola è il secondo singolo estratto dall’album Percorsi, l’ultimo lavoro di Elisabetta Macchiavello condiviso con il musicista e amico Andrea Vassalini, uscito nel mese di febbraio per l’etichetta discografica genovese Neverland Records.

Il tempo scorre in senso inverso e un velo mi ha rivelato un’odissea, e poi mi abbraccerò da sola” questo il ritornello del brano che parla di un particolare momento della vita di Elisabetta

Per il videoclip mi sono affidata alla bravura e alla creatività del regista  Alessandro Zunino, che ha già seguito gran parte  dei miei live. Lui è stato in grado di rendere perfettamente  il senso del brano e ha colto esattamente  quello che volevo esprimere io. Il video è suddiviso in due momenti molto evocativi, nella prima parte, girata in studio, la mia immagine è avvolta nel buio.  La seconda invece, girata sulla spiaggia dei bagni Catainin di Genova Sturla grazie all’ospitalità dei gestori del Ristorante Marari,  rappresenta una presa di coscienza grazie alla quale riesco gradualmente a uscire dall’oscurità.” Racconta Elisabetta Macchiavello, protagonista del videoclip e interprete del brano.

Elisabetta Macchiavello: si avvicina al canto all’età di 9 anni, intraprende studi di solfeggio, solfeggio cantato, tromba e studia anche recitazione.

All’età di 18 anni inizia a studiare danza jazz funky televisivo con il ballerino Mediaset /Rai Massimo Savatteri .

Collabora con numerosi gruppi musicali ed artisti genovesi.

In seguito al fortunato  l’incontro con Andrea Vassalini,  nel 2013 esce il suo primo album Sotto il cielo, del quale Vassalini cura testi e musiche.

Nel Giugno 2016, grazie all’organizzazione di Raffaella Rocca,  Elisabetta condivide il palco con il chitarrista di fama internazionale Gianluca Rando.

Dopo l’estate il progetto Elisabetta Macchiavello Live Project riparte con una nuova formazione: Andrea Zanzottera al pianoforte, Fabrizio Cosmi alle chitarre, Francesco Olivieri al basso/contrabbasso e Massi di Fraia alla batteria.

Nell’ottobre 2016 entra a far parte dell’etichetta discografica indipendente Neverland Records per la quale, a gennaio uscirà il suo secondo album “Percorsi” realizzato con la collaborazione di Andrea Vassalini .