Spiagge del Salento per famiglie

Come tutti sappiamo, in Salento ci sono innumerevoli spiagge e luoghi incontaminati e meravigliosi dove passare le vacanze, ma sono come li cerchiamo? Ecco che in base alle nostre esigenze possiamo vagliare una serie di spiagge alla ricerca di quella che fa per noi prima di iniziare a pianificare la nostra vacanza.

In particolare se abbiamo una famiglia numerosa dove sono presenti bambini, conviene verificare tutte le spiagge adatte a famiglie tra cui sceglierne una.

Le spiagge per famiglie indicate nel Salento sono ad esempio, Pescoluse, considerate anche le maldive del Salento per le sue spiagge di sabbia fine e il mare cristallino dove si può fare anche snorkeling.
Questa zona è adatta per famiglie, si trova nel Salento sud-orientale, e offre spiagge  accessibili, sopratutto nei giorni infrasettimanali dove il fondale degrada molto lentamente e quindi è un vero sogno per i bambini, che possono giocare in tutta tranquillità sotto gli occhi dei genitori.

Lido Marini, è una spiaggia ancora  più tranquilla di Pescoluse e  ad hoc per famiglie. Qui nel piccolo centro abitato ci sono diversi spazi verdi  all’ombra e parchi con vari giochi e giostrine per bambini.
Anche qui la bellezza dei fondali è perfetta per fare immersioni,  contattando gli appositi professionisti presenti in loco.

Torre Lapillo a nord di Gallipoli è un’altra zona adatta a famiglie con il fondale che si abbassa lentamente quindi dove i bimbi vanno benissimo a giocare e ci sono in ogni caso  ristoranti, i  bar e   tavole calde  a portata di mano.