Perchè utilizzare delle penne gel

Se linee sottili e nitide sono ciò di cui si ha bisogno in uno strumento di scrittura di tutti i giorni, niente è meglio di una penna gel  fine-tip.

Rollerball e roller hanno il loro posto, ma  niente batte la precisione delle penne gel fine-tip.
Confronto delle dimensioni di ugello in millimetri (mm).
Per ottenere le migliori penne gel fine-tip  , abbiamo bisogno di guardare al Giappone.  in America e Europa, una penna gel di 0,5 millimetri è considerata fine o addirittura extra fine. In Giappone, delle belle penne gel a punta variano da 0,4 mm fino a 0,25 mm, 0,5 mm non ha nemmeno fare il taglio.

Il motivo che le penne gel giapponesi sono molto più sottili delle penne gel occidentali è che i caratteri giapponesi sono più densi e più complessi di quanto lo siano i caratteri latini che usiamo. Anche per quelli di noi che scrivono con penne gel tuttavia, ci sono molte altre ragioni per usare una penna gel  a punta fine . Ecco i  primi tre:

1) Per inserire più di scrittura su una pagina o notecard.

Sia che si sta cercando di stipare quante più informazioni possibile su un notecard per un test, scrivere una interlinea singola in una pagina con le linee dominanti o griglia   o semplicemente ottenere il maggior uso possibile fuori di ogni pagina  una penna gel  renderà la vita molto più facile.

2) Per rendere la vostra scrittura a mano con un aspetto più ordinato.

Le penne gel creano linee più nitide, più coerenti di penne più grandi a punta. Lo spazio bianco in più intorno alle lettere può dare alla vostra scrittura un look più elegante. Le penne più fini asciugano anche più velocemente, aiutando a prevenire sbavature accidentali.

3) Per creare linee più nitide, disegni più dettagliati.

Le penne gel fini consentono di raggiungere più in dettaglio  uno spazio di disegno limitato. Sono inoltre ideali per il tratteggio e per creare un effetto litografico.