Per il vaccino del tuo cane o gatto a Roma rivolgiti all’ambulatorio veterinario Aleandri

Contro le malattie infettive che possono colpire cani e gatti

L’ambulatorio veterinario a Roma gestito dal dottor Fabio Maria Aleandri offre consulti, visite e vaccini per ogni specifico caso

L’ambulatorio fondato nel 1992 dal Dottor Aleandri offre numerose prestazioni volte a scongiurare le principali malattie che possono colpire gli amici a quattro zampe. Fra i tanti settori trattati dall’istituto figurano i vaccini contro le malattie infettive che possono colpire cani e gatti, le analisi del sangue e delle urine, visite di routine, check-up, interventi cardiologici, di chirurgia veterinaria, medicina interna, cure dentali, ecografie, endoscopie, esami radiologici e visite a domicilio.

Forte di un’esperienza maturata in più di vent’anni di attività, l’ambulatorio veterinario del Dottor Aleandri si prende cura ed opera migliaia di animali ogni anno, fornendo tutto il supporto di cui i proprietari necessitano. I clienti possono beneficiare di sconti speciali e riduzioni del 15% attive su molte attività.

Il Dottor Aleandri, esperto in numerosi ambiti veterinari quali medicina interna, ecografia, cardiologia e chirurgia, opera insieme ad uno staff che fa dell’esperienza e dell’amore per gli animali i suoi punti di forza. Numerosi i vaccini per cani e gatti proposti alla gentile clientela.

Quelli più consigliati, anche per chi vive in città, sono quelli contro il cimurro, l’epatite infettiva, la parvovirosi e la leptospirosi. Tutte le patologie appena citate sono potenzialmente mortali e possono presentare un decorso molto rapido una volta contratte.

La sofferenza per l’animale causata da queste forme virali e batteriche è elevatissima e va scongiurata mediante l’applicazione dei relativi vaccini che verranno effettuati entro i primi 55 giorni di vita del cucciolo e poi ripetuti annualmente o ogni tre anni, in relazione alla tipologia di vaccino.

Gli animali che vivono in aree a rischio o che effettuano sovente viaggi oltre i confini della nazione, possono essere sottoposti a vaccinazioni contro altre forme batteriche aggressive, quali la leishmania, la rabbia e la tosse dei canili.

Il vaccino contro la leishmania è consigliato soprattutto ai cani di taglia grande, potenzialmente esposti al virus (che dormono all’esterno o che vivono in zone rurali).

Quello contro la tosse dei canili è consigliato soprattutto ai cani che frequentano campi d’addestramento e vivono a contatto con altri cani potenzialmente infetti.

Infine, l’antirabbica è consigliata ai cani che vengono portati all’estero o che vivono nel settore alpino orientale.