CHANGHONG CHiQ Q5N TV – ARTIFICIAL INTELLIGENCE – CES 2017

Ces 2017 Las Vegas – Changhong vince il prestigioso premio “Global Best Smart TV of the Year” assegnato al televisore Changhong CHiQ Q5N TV primo televisore al mondo dotato di Intelligenza Artificiale.

Changhong Artificial Intelligence

I Tv Changhong CHiQ dotati di Intelligenza Artificiale consentono di utilizzare un dialogo naturale per impartire comandi e chiedere informazioni, mentre si guarda un programma televisivo.
Dopo un lungo periodo di formazione e ottimizzazione “uomo macchina” del software Changhong per l’intelligenza artificiale residente in CHiQ TV, si è aperta la via a un più congegnale interazione vocale per una nuova esperienza audio-visiva.
Oltre alle funzioni di base di “Android systems and voice interaction”, l’intelligenza artificiale sviluppata da Changhong ha il vantaggio di auto adattarsi, di apprendere, e di incrementare le proprie capacità. Primo, esso può rispondere alle istruzioni date dall’utente in 3 secondi. Secondo, Changhong CHiQ TV ha la capacità di capire i gusti e le abitudini e quindi può automaticamente analizzare e proporre, ad esempio, quali film in rete sono disponibili che più vorreste guardare. Più si interagisce con l’intelligenza artificiale e più saranno precise i suoi suggerimenti.
Quella che prima era un oggetto senza anima ora può essere nostra amica; i test condotti in Cina mostrano che la capacità di condurre un’interazione vocale con successo raggiunge il 97%, e la distanza tra l’utente e la Tv può raggiungere i 30 mt il che significa che possiamo interagire da ogni angolo della casa.
Changhong ha una lunga storia nell’ambito dell’intelligenza artificiale, robot, riconoscimento automatico, interazione uomo macchina e applicazioni legate all’elaborazione e calcolo. L’intelligenza artificiale nei TV è solo la punta dell’iceberg, Changhong è ufficialmente entrata nella ricerca di base sull’intelligenza artificiale dal 2012 e ha fatto considerevoli progressi nello sviluppo e realizzazione di chip per il riconoscimento e di moduli sensori, lo stesso vale per le tecnologie legate all’intelligenza artificiale e che traggono informazioni da “Big Data”. Molti risultati sono stati poi impiegati per l’uso commerciale.

https://www.facebook.com/ChanghongItalia/

Video: Artificial Intelligence