Vino: le recensioni di Cogefim sull’export vinicolo toscano

Cogefim, realtà attiva nella consulenza per l’intermediazione aziendale ed industriale, recentemente ha focalizzato le proprie recensioni sulla ricerca Nomisma Wine Monitor realizzata per Frescobaldi, evidenziando con opinioni più che positive i dati inerenti all’export del vino toscano oltre confine.

Cogefim: opinioni in merito ai dati delle richieste di vino toscano oltre confine

Presentata lo scorso 29 settembre all’Accademia dei Georgofili di Firenze in presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, la ricerca Nomisma Wine Monitor realizzata per Frescobaldi, produttore di riferimento in Toscana per i vini di prestigio, ha evidenziato come il vino toscano si collochi tra i principali vini ricercati all’estero. Evidenziato anche dalle recensioni di Cogefim S.r.l., il vino toscano conta il 9,2% della superfice viticola nazionale con una produzione di 2,8 milioni di ettolitri, ovvero il 6% del totale nazionale. Sottolineato dalle opinioni di Cogefim, il vino rappresenta per la Regione Toscana la prima voce dell’esportazioni agroalimentari con particolare attenzione verso il mercato americano e tedesco. Per quanto concerne il valore aggiunto prodotto dalle imprese vinicole a livello nazionale, la Regione Toscana si attesta al secondo posto dietro alla Regione Veneto.

I servizi di consulenza e recensioni per l’intermediazione a cura di Cogefim

Fondata a Milano nel 1982, Cogefim S.r.l. è una società di consulenza attiva nel settore della compravendita industriale, immobiliare e aziendale. Grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni d’attività, la società propone servizi dedicati anche a fornire assistenza tecnica, burocratica e giuridica per quanto concerne joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. La riservatezza applicata dal network di professionisti Cogefim nel corso di tutte le fasi della trattativa, consente all’azienda in esame di preservare i propri interessi e mantenere inalterati i rapporti con gli stakeholder aziendali, garantendo nel contempo una completa trasparenza per ogni operazione effettuata.