UNA PARTERSHIP ILLUMINANTE.

Dena Roadshow 2016 Karlsruhe.

Cariboni Group, ormai reduce dal successo della seco
nda tappa di Coblenzaz, prosegue la sua partership con Energy-Efficient Street Lighting Roadshow, progetto intrapreso da dena (Agenzia per l’energia tedesca), come parte di iniziative EnergieEffizienz (Campagna per l’efficientamento energetico patrocinata dal bmwi, Ministero Federale Tedesco dell’Economia e Tecnologia).

In collaborazione con associazioni comunali tra cui la Deutscher Städtetag (Associazione delle città e dei paesi tedeschi), la Deutschrt Städte-und Gemeindebund (Associazione delle città e dei comuni tedeschi), la Deutscher LandKreistag (Associazione dei länder tedeschi) e il kfw group.

Relatori provenienti da istituti professionali, da comunità pilota, così come produttori, società di consulenza e aziende energetiche forniscono una panoramica strutturata sul tema e le ultime informazioni su aspetti chiave dell’illuminazione stradale: elenco delle tecnologie di illuminazione attuali, aspetti economici e giuridici (finanziamento, promozione ed assegnazione) e casi pratici di modernizzazione di illuminazione stradale.

Cariboni presenta i nuovi aggiornamenti in campo stradale,tra questi: KAI +EFFICIENT con rapporto 1m/w particolarmente performante e la M48 STREET armatura adatta all’illuminazione di grandi arterie stradali grazie alle alte prestazioni. La nuova lanterna a LED AGATHOS grazie ai 2200 k la temperatura di colore è particolarmente adatta ai borghi, centri storici.
La terza tappa si è tenuta a Kaelsruhe il 6 Luglio 2016, in Germania presso il Südwerk Bürgerzentrum Südstadt. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con KEA (Agenzia per l’energia e il clima di Baden-Württemberg).

Cariboni group con ogni suo lavoro raggiunge i suoi tre obbiettivi principali:

1. Realizzazione di prodotti “100% Made in Italy” con consumi energetici ridotti al minimo e ottiche performanti progettate per garantire il miglior risultato fotometrico, comfort visivo e assenza di dispersione luminosa verso il cielo
  2. Organizzazione di processi produttivi socialmente responsabili con particolare attenzione alla limitazione degli sprechi e all’aspetto ecologico
  3. Investimento in risorse umane assicurando un costante aggiornamento di Formazione mirata per ogni elemento della matrice aziendale