Se vuoi proteggere il tuo cane da patologie articolari e ossee, affidati alle crocchette Enova ricche di condroprotettori

Per mantenere in buono stato di salute i nostri amici a 4 zampe, è fondamentale partire da un’alimentazione corretta, sana e bilanciata. Se si pensa, poi, che alcune razze di cani sono geneticamente o strutturalmente più portate a sviluppare alcuni tipi di patologie, diventa ancora più importante somministrare un cibo adeguato.

Affidarsi alle crocchette Enova arricchite di condroprotettori per cani può essere un’ottima idea se si è proprietari di un cucciolo o un cane adulto di grossa taglia, o semplicemente di un cane anziano.

I condroprotettori integrati nelle crocchette Enova, costituiscono infatti un apporto nutrizionale aggiuntivo, che va a proteggere e fortificare articolazioni e strutture ossee.

In particolare, glucosamina e condroitin solfato vanno a sostenere ed integrare la produzione endogena delle stesse, già rilasciate dall’organismo. Nei cani di grossa taglia, però, queste quantità fisiologiche possono risultare insufficienti, con la conseguenza di vedere il cane zoppicare per deviazioni articolari o schiacciamenti cartilaginei precoci.

I condroprotettori, invece, agiscono aumentando l’efficienza delle strutture articolari, migliorando la lubrificazione che permette un corretto scorrimento delle facce articolari e rafforzando le porzioni di cartilagine e delle ossa in genere.

I cani di razza pesante, infatti, dovendo sopportare un sovraccarico nella deambulazione, possono incorrere in numerosi problemi che, con un’alimentazione a base di crocchette per cani arricchite di condroprotettori, si possono completamente evitare.

I condroprotettori inseriti nelle crocchette Enova Large Breed si rivelano utilissimi anche nei cani con problemi articolari per incidenti stradali, zoppie, fratture, etc, così come nei cani anziani soggetti per invecchiamento fisiologico a scarsa mobilità articolare, artrosi o artriti. Qualunque sia la motivazione che può portare a scegliere le crocchette Enova per il proprio cane, si ha la certezza di somministrargli un cibo di qualità, con ingredienti selezionati, completamente naturale e protettivo per lo scheletro.

Il Pet Shop Store alimentianimalionline.it offre una vasta scelta tra le diverse formulazioni per cani firmate Enova, tutti a costi concorrenziali rispetto al mercato attuale.

Le crocchette Enova, inoltre, risultano arricchite di acidi grassi essenziali, sono OGM free, cruelty free ed escludono fonti di carboidrati a base di cereali e derivati, sia per stabilizzare la sensazione di fame ed evitare obesità o sovrappeso, sia per equilibrare l’indice glicemico e ridurre l’insorgenza di diabete, evitando intolleranze alimentari.