L’allevamento di gatti Ragdoll Silmarilions presenta la gatta Tatjana’s Champa

Tatjana’s Champa è il nome di una delle più belle gatte dell’allevamento di gatti Ragdoll Silmarilions, situato in provincia di Roma.

I gatti Ragdoll appartengono a una specie davvero speciale: l’estetica di questi esemplari è davvero eccezionale, ed è evidente che si tratti di gatti rari e raffinati, allo stesso tempo il carattere dei Ragdoll è molto dolce e tenero.

Gli esperti, peraltro, apprezzano particolarmente i Ragdoll in quanto questi gatti tendono a legarsi tantissimo al loro padrone, a differenza di altre razze che amano comportarsi in modo più indipendente.

L’allevamento di gatti Ragdoll Silmarilions nasce dall’innata passione della titolare, Maria Federica Guagnano, nei confronti di questa razza che vanta una storia piuttosto antica.

La Sig.ra Guagnano ha iniziato ad allevare gatti Ragdoll circa vent’anni fa, affascinata dalla bellezza e dal carattere di questi felini, e dopo alcuni anni ha scelto di trasformare questa sua passione in una vera e propria attività imprenditoriale, senza tuttavia modificare in alcun modo la sua dedizione nei confronti di questi magnifici animali.

L’allevamento di gatti Ragdoll Silmarilions prevede ben 55 metri quadri di ambienti interni dedicati interamente ai gatti, curati costantemente e mantenuti in ogni periodo dell’anno ad una temperatura adatta a questi esemplari.

Gli ambienti in questione sono molto luminosi, grazie a delle grandi vetrate, e sono inoltre attrezzati con numerosi articoli specifici per il comfort dei felini; i cuccioli ancora troppo piccoli, ovviamente, non sono tenuti assieme agli esemplari adulti, ma sono allevati a parte fino a quando non possono vivere tranquillamente in questa sorta di “comunità” Ragdoll.

La gatta Tatjana’s Champa è uno degli esemplari più interessanti dell’allevamento Silmarilions, e si tratta esattamente di un esemplare Blue Bicolor, variante piuttosto rara.

Proveniente dalla Spagna, questa gatta ha un bellissimo colore candido e incarna molto bene il tipico carattere dei gatti Ragdoll, essendo dolcissima, affettuosa e tranquilla.

Tatjana’s Champa saprà certamente farsi valere nelle prossime esposizioni cui parteciperà questo allevamento di gatti Ragdoll italiano, il quale è già riuscito ad eccellere in vari eventi organizzati in Europa e negli Stati Uniti.

Chi intende acquistare un gatto Ragdoll, dunque, può fare affidamento sulla grande esperienza dell’allevamento Silmarilions, una realtà che si fonda sull’innata passione verso questi straordinari gatti, ancor prima che su logiche di natura imprenditoriale.