NEUROMARKETING COACH: ECCELLENZA NELLA FORMAZIONE SUL NEUROMARKETING A MILANO L’11 E 12 NOVEMBRE: IL PRIMO WORKSHOP PATROCINATO DA NEUROSET E TIM EVENTI

Neuromarketing Coach: strategie e tecniche per il Business, la Pubblicità e il Retail

VENERDI 11 E SABATO 12 Novembre 2016

dalle 9.30 alle 17

c/o TIM Space Milano – Piazza Einaudi 8

(Milano, 14  ottobre 2016) – Appuntamento a Novembre con Neuromarketing  Coach, il primo workshop completamente “interattivo” sul neuromarketing, che ospita relatori provenienti dal mondo accademico ed esperti di neuroscienze, neuro-economia, marketing, psicologia e business innovation.

L’evento, organizzato da Neuroset Italia e Tim Space, vuole essere il punto di riferimento per i professionisti del marketing e della comunicazione, che vogliano scoprire i meccanismi cognitivi e i processi cerebrali inconsci che determinano le decisioni d’acquisto dei consumatori.

Due giornate intense di workshop (11 e 12 Novembre) in cui verranno insegnate strategie e tattiche di advertising efficace, di branding,  di ottimizzazione packaging, di retail marketing, di pricing, e di website design optimisation, tutto in chiave neuromarketing e accompagnato da appassionanti case history ed esempi live.

Una grande novità, molto attesa, è rappresentata dalle sessioni “hands-on”, in programma il 12 novembre, durante le quali gli speakers del team di Neuroset Italia, tra cui Lucia Carriero e Francesco De Fina – rispettivamente Responsabile Scientifico e CEO dell’azienda – mostreranno passo-passo come disegnare uno studio di neuromarketing con l’ausilio di strumenti biometrici all’avanguardia (eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, rilevatore di emozioni facciali).  I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere i metodi e le tecniche di base per sviluppare, in autonomia, il proprio progetto di neuromarketing o per trasferire in azienda le competenze acquisite durante il workshop.

Navigando all’interno del sito dell’evento (www.neuromarketingcoach.it), è possibile conoscere i dettagli del programma e i relatori che interverranno durante questa edizione. Tra i primi nomi annunciati c’è Gianmarco Troia  (CEO di Qwince e considerato tra i Top 100 Digital Transformation Influencers),  Gaia Spinella  (Responsabile Market Research & Analysis di Telecom Italia) e Daniele Chieffi (Responsabile Social Media management ENI e manager Ferpi). In teleconferenza dal Canada, interverrà anche Jennifer Arnold, CEO di InnovaMap, una delle più innovative agenzie di neuromarketing d’oltre oceano.

Ricca anche la parte del programma con gli speakers accademici, con nomi di interesse come Vincenzo Russo – docente di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi allo IULM, Luca Petruzzellis – docente di Economia, Management e Diritto dell’Impresa all’ Università di Bari,   e Alessandra Vecchi – ricercatrice in Management Aziendale all’Università di Bologna.

L’evento è patrocinato da Ferpi, AiCex e H! PMI Marketing.

Per maggiori informazioni e per modalità di adesione contattare:

Antonio Leone