Paolo Campiglio: la trattativa per l’acquisizione di sei nuove farmacie da parte di Daclé

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska e direttore esecutivo della società capogruppo, seguirà le trattative per l’acquisizione di una rete di sei farmacie in Polonia, attualmente gestite da una cooperativa.

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska SA

Daclé Polska, guidata da Paolo Campiglio, in trattativa per l’acquisizione di una rete di farmacie

Il gruppo Daclé, sotto la gestione diretta del manager industriale Paolo Campiglio, ha raggiunto un importante accordo finalizzato all’acquisizione di una rete di sei farmacie in Polonia gestite attualmente da una società cooperativa. L’azienda ha già siglato il protocollo d’intesa con i proprietari, mentre i negoziati partiranno ufficialmente a luglio. L’accordo prevede la cessione immediata del 51% delle quote azionarie, con la possibilità di acquisire un ulteriore 16% entro tre anni dalla formalizzazione dell’accordo. In questo modo il gruppo Daclé attraverso la propria partecipata Daclé Polska, controllerebbe i due terzi del capitale sociale ma garantirebbe agli attuali titolari di mantenere una quota collettiva di minoranza pari a un terzo delle azioni, assicurando loro il diritto di nominare dei rappresentanti nel nuovo consiglio d’amministrazione.
Il gruppo Daclé ha ratificato il progetto industriale presentato dal direttore esecutivo Paolo Campiglio e ha dato mandato al manager industriale di gestire la trattativa in esclusiva con i soci della cooperativa.

Paolo Campiglio: la carriera in Daclé S.A.

Attualmente direttore esecutivo della società capogruppo, Paolo Campiglio arriva a guidare l’importante società farmaceutica del Gruppo Daclé dopo aver lavorato come chief financial officier in Carmax-Pro Srl, attiva nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici nelle organizzazioni socio-sanitarie. Nel 2003 fa il suo ingresso in Daclé al cui interno cresce professionalmente ricoprendo progressivamente incarichi di responsabilità sempre più grandi. Comincia come direttore commerciale occupandosi della gestione del business aziendale nei mercati esteri già esistenti (Svizzera, Germania, Austria e Regno Unito) e in seguito gli viene affidato il coordinamento del team che deve curare l’espansione della società in alcune particolari realtà nell’Est Europa, quali Polonia, Romania e Moldavia. I notevoli risultati raggiunti in questa posizione gli aprono negli anni successivi grandi possibilità: diventa infatti responsabile del patrimonio immobiliare dell’azienda e, in seguito, direttore esecutivo della società capogruppo. Nel 2015 Paolo Campiglio viene nominato presidente di Daclé Polska, carica che mantiene tuttora in contemporanea con quella di direttore esecutivo della società capogruppo. In Polonia è anche il coordinatore del progetto industriale a cui fa capo il consorzio privato del comparto produttivo chimico-farmaceutico che è composto da 12 imprese di diverse nazioni europee.