Il nuovo sito web di Mani e Vulcani

Mani e Vulcani è uno dei brand più consolidati del turismo culturale a Napoli, e oggi si presenta ai propri utenti con una serie di offerte ideate per scoprire le ricchezze e le bellezze della città partenopea spiegate attraverso un nuovo portale online.

Mani e Vulcani presenta www.guideturistichenapoli.it, il nuovo sito dedicato all’offerta di visite guidate a Napoli, eventi enogastronomici, cene spettacolo, percorsi didattici e tour. Le proposte di Mani Vulcani si suddividono in due ambiti principali: Visite Guidate e Kids. Quest’ultimo settore, in particolare, è dedicato ai bambini, con percorsi specifici pensati per i più piccoli e le loro famiglie.

La sezione Kids presenta anche percorsi didattici, in stretta connessione con i Beni Culturali, che possono essere proposti all’interno delle scuole. Molte visite guidate vedono protagonisti gli stessi luoghi che costituiscono i pacchetti per adulti. Ovviamente, la differenza è data dal tipo di guida che si propone, totalmente indirizzata e creata per attirare e mantenere alta l’attenzione del piccolo auditorium, accompagnandolo attraverso il racconto di misteri, miti e leggende dal fascino senza tempo.

Visitare Napoli e dintorni con le guide turistiche realizzate da Mani e Vulcani significa scoprire gli angoli più misteriosi e noti della città, accompagnati da specialisti del settore turistico in grado di rispondere a qualsiasi domanda o curiosità. Tra gli itinerari che si possono scegliere ci sono la Napoli Antica, la Napoli Borbonica e il Cimitero delle Fontanelle. Inoltre, si possono effettuare visite di gruppo all’interno dei musei partenopei, come il Museo Archeologico, il Museo di Capodimonte e la Certosa di San Martino.

Si può partecipare anche a visite che raccontano la vita e le stravaganze di alcuni personaggi che hanno vissuto a Napoli, la cui storia presenta diversi spunti interessanti come nel caso di Lady Emma Hamilton, di cui si possono rivivere le vicende attraverso il percorso “Frenesie di Corte”. Oppure, se si è appassionati di ignoto e magia, un altro itinerario racconterà ai partecipanti i segreti della Napoli Esoterica.

Mani e Vulcani non effettua solo guide turistiche a Napoli, ma anche visite presso le attrazioni più importanti della provincia e dei dintorni. Tra queste ultime spiccano la Reggia di Caserta, gli scavi di Pompei, le Ville di Ercolano, gli scavi di Cuma, il Castello di Baia, le terme di Baia, Oplonti e Capri. Gli itinerari proposti sono davvero molteplici, per cui sarebbe impossibile elencarli tutti in questa sede.

Tutte le informazioni possono essere facilmente reperite all’interno del sito nella sezione denominata “Visite Guidate”, dove si potrà prendere visione di ogni percorso e della sua descrizione. Inoltre, Mani e Vulcani offre ai propri clienti la possibilità di richiedere un preventivo personalizzato per venire incontro alle esigenze di famiglie, gruppi e non solo, in quanto può rispondere anche alle richieste di chi è interessato a visite individuali. Mani e Vulcani con il nuovo sito mira a consolidare la propria posizione leader nel campo delle visite turistiche a Napoli, con proposte variegate e mirate, per far scoprire la storia e il patrimonio artistico e culturale che da sempre caratterizza la città partenopea e i suoi dintorni.