Guinness World Record! Tattoo – Make Your Imagination Fly

tattoo

Nei cieli del Kennedy  Space Center (Florida – USA) il marchio Changhong ha accompagnato il Capitano Piercarlo Ciacchi  (considerato trai più esperti piloti di aerei supersonici al mondo) e il pluri record man Alle Tattoo  (Alessandro Boncorsi) verso un nuovo incredibile traguardo mondiale:
Tatuare a velocità Mach 2 in volo rovesciato alla quota di 27000 mt.
Obiettivo raggiunto! Guinness World Record!

I complimenti di Changhong alla formidabile coppia che ha interpretato meravigliosamente il claim di Changhong: Make Your Imagination Fly (“fai volare la tua immaginazione”).

Il velivolo utilizzato per il record è l’Aeritalia ‪F-104S Starfighter un aereo monomotore supersonico multi-ruolo, caccia intercettore ogni-tempo, d’attacco e d’assalto, ricognitore e d’addestramento con ala trapezoidale. Derivato da studi di progettazione della Lockheed su un “Super Starfighter”, l’F-104S è stata una delle migliori varianti della serie F-104 e destinata ad essere l’ultima in servizio in tutto il mondo.

Il capitano pilota Piercarlo Ciacchi, Triestino classe 1975. Entrato nell’Accademia Aeronautica nel 1998, proveniente dal 18° gruppo del 37° stormo, è considerato tra i più esperti piloti di aerei supersonici al mondo; istruttore di volo acrobatico, attualmente ha oltre 3000 ore di volo, Ciacchi vive a Cocoa Beach in Florida, dove ricopre l’importante compito di Project manager e direttore di volo Ops presso la Starfighters, Inc Florida.

Dal Giugno 2005 al Dicembre 2012 è Pilota presso la Pattuglia Acrobatica Nazionale italiana – FRECCE TRICOLORI SQN 313 ° a Rivolto AIRBASE, UD, Italia dove ricoprirà le posizioni PONY9, PONY8, PONY5,PONY3 con aereo Aermacchi MB339-A-PAN-MLU. Raggiunge Type Rating su Aermacchi MB339 A-PAN-MLU. Dal Ottobre 2004 a Giugno 2005 pilota presso il 18 SQN 37 ° Stormo di Trapani AIRBASE, TP, Italia in qualità di pilota Combat Ready Interceptor su General Dynamics F-16 A / B ADF e Capo di navigazione Ops, Project Officer da aprile 2004 a ottobre 2004 ha partecipato al “1036 USAF-ANG-WCN” presso l’USAF Guardia Nazionale Aerea F-16 OCU Tucson, AZ, Stati Uniti d’America Type Rating su General Dynamics F-16 A / B ADF Da Ottobre 2001 – Aprile 2004 assegnato al 18 ° SQN 37 ° Stormo di Trapani AIRBASE, TP, Italia in qualità di pilota Combat Ready Interceptor su un Lockheed F-104S-ASAM “Starfighter”

Alessandro Bonacorsi nasce a Modena il 03.05.1975. Già in tenera età comincia ad essere appassionato di tatuaggi. Nel corso degli anni si accorge che il tatuaggio è sempre più importante e comincia la sua “indipendenza lavorativa”, aprendo uno studio professionale tutto suo. Comincia a fare le sue prime esperienze televisive e a collezionare conoscenze nel mondo dello spettacolo. Così facendo ha partecipato ad un reality italiano che ha riscosso molto successo ed a un altro americano.

Nel 2010 ha scritto un libro che ha venduto più di 10.000 copie che parla del mondo del tatuaggio, vincendo il primo premio al salone del libro di Torino sempre nel 2010 ha vinto una moto Harley Davidson con il tattoo più cliccato del web in Italia Non vedendo l’ora di allargare i suoi orizzonti si è aggiudicato un Guinness World Record per la sessione di tatuaggi più lunga al mondo donando l’intero ricavato a favore dei bambini. Nel 2012 ripete l’impresa battendo il suo precedente record di 35 ore e 8 minuti con una maratona di 48 ore e 2 minuti, donando l’intero ricavato, sotto forma di un autocarro per la Protezione Civile, all’emergenza sisma dell’Emilia Romagna.

Ha partecipato alla prima convention indiana a New Dehli vincendo l’ambitissimo premio “best in the show”. Alla seconda esperienza indiana partecipa all’annuale raduno dei guinnessmen facendo due nuovi record, il maggior numero di tattoo in 5 minuti. Il 26 Marzo 2012 è partito alla volta del Nepal con un’ altra impresa a dir poco fuori da ogni immaginazione: Alle si è autotatuato sul monte Pumori a 5.900 mt entrando di nuovo nei Record mondiali. E’ stato il primo uomo a praticare un tatuaggio ad alta quota senza l’ausilio di ossigeno. Nell’ Estate 2012 ha ricevuto un premio dalla stampa americana durante la United Ink tattoo convention per il suo impegno nel sociale nel mondo dei tatuaggi. A
premio W10 Ink da parte dei tatuatori italoamericani per la professionalità dimostrata Settembre
2013 si aggiudica il primo posto alla United Ink Flight 2013 nella categoria “most unusual” il 10 Settembre 2013 è stato insignito del “Ambasciatori Award”, medaglia d’onore per l’immagine positiva nell’arte negli States.

In the skies over Kennedy Space Center (Florida – USA), the Changhong brand has accompanied the Captain Piercarlo Ciacchi (considered among the most experienced pilots of supersonic aircraft in the world) and its award record man ALLE TATTOO (Alessandro Boncorsi) towards a new global incredible milestone:
Tattooing SPEED ‘MACH 2 UPSIDE DOWN IN FLIGHT. THE ALTITUDE OF 27000 MT.
Goal achieved! GUINNESS WORLD RECORD! Compliments of the Changhong formidable pair who interpreted wonderfully the slogan of Changhong: Make Your Imagination Fly.

Changhong Italia