Jobcasting.it | Casting per Te!

Sono sempre più i giovani che “spulciano” i siti di annunci alla ricerca di casting steward e hostess e, con l’intento di riuscire a mettere qualcosa da parte. Non sempre gli annunci pubblicati sul web provengono da agenzie serie e con esperienza nel settore: spesso i candidati si trovano davanti a delle situazioni che altro non sono che colossali perdite di tempo e di denaro. Riuscire ad individuare gli annunci più meritevoli di fiducia quindi, è già una delle priorità che i candidati devono mettere al primo posto quando decidono di partecipare a selezioni di questo tipo.

Le aziende possono aver bisogno di queste figure in occasione di eventi particolari, presentazioni, inaugurazioni, convegni, tour promozionali e brand di ogni tipo che decidono di pubblicizzare i propri prodotti o servizi. Tutto quello che i candidati devono fare per entrare in contatto con queste realtà del territorio serie e professionali è semplicemente riuscire ad individuare un canale di comunicazione affidabile con tali agenzie, che filtri a monte eventuali annunci o selezioni poco o per nulla interessanti per il candidato. Questo è esattamente ciò che fa quotidianamente Jobcasting.it, il sito che mette in relazione agenzie e candidati con un clic.

Il servizio funziona nella maniera più semplice e trasparente che possa esserci: il candidato non deve far altro che registrarsi sul sito e inserire le proprie preferenze circa le selezioni alle quali desidera prendere parte e alla zona d’Italia di residenza. Il sistema gli invierà una notifica ogni qualvolta un’agenzia pubblicherà un nuovo casting del settore di suo interesse  e nella regione in cui vive. Tutti gli annunci presenti sul sito vengono esaminati dalla redazione, per cui sono completamente seri e affidabili, il che è una importantissima garanzia per i candidati che hanno quindi la certezza di non perdere tempo ma di stare partecipando ad una selezione che può effettivamente consentirgli di lavorare.