Sarchio dà più gusto e leggerezza all’estate con la nuova Quinoa Real

Naturalmente senza glutine, 100% biologica e dall’alto contenuto proteico la quinoa è perfetta per preparare sfiziose insalate fredde, minestre, crocchette, polpette e persino dolci.

 

Carpi (Mo), 25 maggio 2016 – Versatile, nutriente, adatta a realizzare piatti originali e saporiti. Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani presenta la Quinoa Real, la migliore tra le molteplici varietà, caratterizzata da un chicco più grande e più dolce.

 

Particolarmente ricca di proprietà nutritive e di facile digeribilità, la Quinoa Real è perfetta per una sana e corretta nutrizione adatta a tutta la famiglia grazie all’elevato contenuto di sali minerali tra cui ferro, fosforo, magnesio, potassio e zinco. Inoltre è una preziosa fonte di calcio, proteine vegetali e fibre.

 

Proveniente dalla Bolivia, dove era utilizzata per le sue proprietà benefiche già all’epoca degli Inca, la Quinoa Real ha un contenuto di saponine notevolmente più basso rispetto alle altre tipologie, caratteristica che le conferisce un sapore più piacevole e delicato.

 

In cucina può essere impiegata in diverse preparazioni basta aggiungere un po’ di fantasia e creatività e realizzare, in poco tempo (cuoce in 12-15 minuti), fresche insalate estive, sfiziose crocchette, originali polpette e frittelle. Essendo naturalmente priva di glutine è una valida e nutriente alternativa a riso, a cous cous e miglio.

 

Racchiusa in pratico formato da 400g, la Quinoa Real Sarchio è disponibile al prezzo consigliato di 5,52 euro.