Cassette di sicurezza: perché sceglierle?

Le cassette di sicurezza rappresentano un’ottima soluzione per tutelare e proteggere oggetti di valore, gioielli, ori e documenti da eventuali furti e rapine. Grazie a questi contenitori a doppia chiusura ermetica, ogni bene può essere custodito in totale sicurezza, all’interno di caveau blindati e tutelati anche da un’assicurazione sul furto.

Molti risparmiatori italiani hanno orientato le proprie scelte verso i servizi proposti dalle agenzie svizzere le quali, a fronte di un canone annuo più cospicuo rispetto a quello degli istituti nostrani, assicurano maggiore discrezione e riservatezza.

Per molti, le cassette sicurezza Lugano sono divenuti un vero e proprio punto di riferimento dove deporre ogni sorta di oggetto che si reputa di valore. Dietro il pagamento di un canone, sarà possibile ottenere una cassetta di sicurezza cui sarà possibile accedere solo presentandosi fisicamente in sede.

Erroneamente a quanti molti pensano, ottenerla non è poi così difficile. Basterà recarsi in sede e sottoscrivere un semplice contratto di locazione. Immediatamente si potrà accedere al caveau e introdurre all’interno della cassetta tutti i propri oggetti di valore.

Ecco perché sceglierle:

  • Massima sicurezza e affidabilità grazie al sistema di sorveglianza e di allarme sempre attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Massima comodità;
  • Ottimo il prezzo;
  • Possibilità di stipulare un contratto a lungo o a breve termine a seconda della propria necessità;
  • Possibilità di delegare anche terze persone per eseguire tutte le operazioni possibili all’interno del caveau;
  • Nessun obbligo di apertura di un conto corrente;
  • Caveau super blindato;
  • Privacy e assoluta discrezione.

Come si può constatare, i motivi per scegliere una cassetta di sicurezza sono veramente tanti e cresce il numero di persone che optano per tale soluzione per custodire i propri preziosi. Il servizio, però, non è pensato come un’alternativa al conto corrente: le cassette di custodia, infatti, sono vincolate dall’impossibilità di accedere immediatamente al contenuto e, al contrario dei conti deposito, non assicurano alcun interesse e, per tali ragioni, è sconsigliabile depositare denaro liquido.