Open Day e Prova Aperta

Torino 11/04/2016

Comunicato stampa

Open Day e Prova aperta con grandi ospiti: Luca Giacomelli Ferrarini, Cristina Fraternale e Umberto Noto alla Gypsy Musical Academy, la grande accademia di Musical e Spettacolo di Torino.

Mercoledì 20 Aprile dalle ore 9.30 sarà possibile essere selezionati per la giornata a porte aperte dell’accademia di stampo americano. In mattinata i candidati circuiteranno tra le aule per conoscere i docenti e i metodi di studio, nel pomeriggio parteciperanno alla prova aperta tenuta dai performer Luca Giacomelli Ferrarini, Cristina Fraternale e Umberto Noto.

Gypsy Musical Academy nota in Italia per la formazione nel settore del Musical internazionale e delle Performing Arts. La scuola spazia a trecentosessanta gradi nell’ambito dello spettacolo per la preparazione sia di artisti completi nel settore musical,che di performers d’alto livello nell’ambito del canto, danza, teatro e cinema. Parallelamente sviluppa corsi per amatori e per i giovanissimi.

L’accademia ha sviluppato inoltre, dal 2007, la Gypsy Show Production, agenzia che nasce dall’esigenza di inserire e seguire nelle prime esperienze lavorative tutti gli allievi che hanno studiato o stanno terminando il loro percorso di studi professionale alla Gypsy.

Luca Giacomelli Ferrarini:

Figlio del soprano italiano Alida Ferrarini, Giacomelli vive l’infanzia e l’adolescenza frequentando i maggiori teatri lirici mondiali ed entra in contatto da subito con le più grandi produzioni operistiche degli Anni Ottanta e Novanta.

Nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare il ruolo di Mercuzio in “Romeo e Giulietta, Ama e Cambia il Mondo”. Successivamente lo vediamo in scena con il musical “Next to Normal”, ed ora in partenza con il tour di “Fame” prodotto da Wizard Productions per Barclays Teatro Nazionale di Milano e diretto da Federico Bellone.

Cristina Fraternale:

Si forma a Milano, New York e Los Angeles. E’ performer di grandi musical come “Profondo Rosso, il musical” , “The Producers” con Enzo Iacchetti e G. Guidi, regia Saverio Marconi, “Chicago” e tanti altri. Lavora inoltre per molte trasmissioni televisive come coreografa, ed eventi.

Umberto Noto:

Performer di musical italiani ed esteri tra i quali “Saranno Famosi- il musical” regia di Bruno Fornasari, “ I promessi sposi” e “Il ritratto di Dorian Gray”. Regista nel musical “La sposa in blu” con Platinette. Vocal coach e selezionatore dei cantanti presso i “Dance Attic Studios” di Londra.